Calciomercato.com

  • MAROTTA: 'ARRIVA CUADRADO'

    MAROTTA: 'ARRIVA CUADRADO'

    17.25 MAROTTA CONFERMA: 'ARRIVA CUADRADO' - Beppe Marotta, ad della Juventus, conferma ai microfoni di Mediaset l'arrrivo di Juan Cuadrado in bianconero: "Arriva con la formula del prestito, per una stagione. Definiremo la trattativa domani mattina. E' una scelta condivisa con l'allenatore". Il colombiano dovrebbe essere in Italia già domani per le visite mediche.

    L'ad bianconero: "Cuadrado ad oggi è una buona opportunità, aspettiamo domani per una possibile ufficialità. Arriverà con la formula del prestito. Se Allegri è soddisfatto? Tutte le operazioni di mercato vengono condivise con l'area tecnica. Ci stiamo muovendo per definire l'accordo domani. Noi vogliamo mettere a disposizione di Allegri i migliori giocatori possibili e Cuadrado il 2 febbraio è stato pagato dal Chelsea 35 milioni di euro. Oggi si è presentata questa opportunità e l'abbiamo colta".

    Poi, su Draxler: "Se è ancora un obiettivo? Ora vedremo, valuteremo. Per quello che è lo status quo difficilmente potrà arrivare. Il mercato, comunque, sarà aperto fino al 31 agosto".

    16.00 AFFARE FATTO - L'approdo di Juan Cuadrado alla Juventus dal Chelsea è cosa fatta. I due club hanno raggiunto un'intesa totale sulla base di un prestito oneroso a 1,5 milioni di euro e il diritto facoltativo di riscattare il colombiano la prossima estate per 25 milioni. Nella giornata di domani i dirigenti bianconeri voleranno a Londra per le firme dei contratti e in settimana il giocatore sarà in Italia per le visite mediche.

    14.30 ESCLUSIONE SOSPETTA - Un ulteriore indizio che rende sempre più concreta l'ipotesi del trasferimento di Juan Cuadrado alla Juventus. Nella sfida che vedrà di fronte Chelsea e West Bromwich Albion (clicca QUI per seguire la diretta), Josè Mourinho non ha portato nemmeno in panchina l'esterno colombiano (lanciando subito titolare l'ultimo arrivato Pedro), per cui i contatti col club bianconero si sono intensificati nelle ultime ore. Grazie all'opera di mediazione dell'agente dell'ex calciatore della Fiorentina, Alessandro Lucci, i Blues si sono decisi ad accettare il prestito secco di Cuadrado alla Juventus per 1,5 milioni, senza alcuna opzione di riscatto fissata in vista della prossima stagione. Il Chelsea aveva investito ben 31 milioni di euro più il prestito di Salah alla Fiorentina solo lo scorso gennaio, ma Mourinho ha concesso solo 27 minuti al colombiano in questo avvio di stagione e anche nello scorso campionato il ragazzo era partito titolare in sole 4 occasioni.

    Altre Notizie