Calciomercato.com

  • Cuadrado o il piano B: Fiorentina, come finanziare il mercato

    Cuadrado o il piano B: Fiorentina, come finanziare il mercato

    • Luca Cellini
    Il presidente esecutivo della Fiorentina Mario Cognigni ha scelto il sito ufficiale della società per esprimere un concetto che indica quali saranno le linee guida del mercato viola nella prossima sessione estiva. Quello che è anche l'amministratore delegato del Gruppo Tod's ha lanciato il suo messaggio al calciatore più ambito del team, ovvero Juan Gulliermo Cuadrado: "Si ricordi che quando lo abbiamo acquistato, lui era appena retrocesso in serie B con il Lecce". Non proprio una carezza da parte dell'uomo ombra di Diego Della Valle al talentuoso colombiano che tutta Europa corteggia. La Fiorentina evidentemente punta a riscattare ad una cifra non troppo esosa la metà del cartellino di proprietà dell'Udinese, ma pare non difenderà con non troppa resistenza gli assalti dei più importanti club europei.

    La frase di Cognigni è stato un messaggio sia al giocatore che ai tifosi: vogliamo acquistare Cuadrado ma i matrimoni si fanno in due e il giocatore per rimanere dovrà rinunciare agli ingaggi che i ricchi club europei gli propongono. 
    La condizione economica della Fiorentina è chiara: nell'ultimo consiglio d'amministrazione  la proprietà, per risanare i debiti, ha staccato un assegno di circa 10 milioni per coprire i fallimenti delle vecchie campagne acquisti (precedenti alla gestione Pradè-Macia), inoltre la mancata qualificazione alla prossima Champions League obbligherà la società a finanziare il prossimo mercato con le cessioni.

    Che la Fiorentina riscatti dall'Udinese Juan Gulliermo Cuadrado è certo, moltissime però sono le possibilità che proprio la cessione dell'attuale numero 11 gigliato serva per finanziare i prossimi acquisti
    Nel caso in cui la Fiorentina deciderà di non cedere Cuadrado gli uomini mercato viola saranno costretti a finanziare la prossima campagna acquisti con le cessioni di giocatori meno illustri e remunerativi come Zohore, Lazzari, De Silvestri, Romulo, El Hamdaoui, Alonso e Iakovenko. 

    Altre Notizie