Calciomercato.com

  • Curva Morosini: l'impressionante atto d'amore dei tifosi dell'Atalanta per Mario

    Curva Morosini: l'impressionante atto d'amore dei tifosi dell'Atalanta per Mario

    Settemila firme raccolte in poco più di 24 ore su Facebook, con l'iniziativa sostenuta domenica mattina da L'Eco di Bergamo e appoggiata da calciomercato.com; il sindaco di Bergamo che propone e il Consiglio Comunale che, a tempo di record ieri sera dispone, all'unanimità, di intitolare la Curva Sud dello stadio a Piermario Morosini, ratificando pure e finalmente, dopo anni di  incomprensibile ritardo, il nome della Curva Nord: Chicco Pisani, un altro ragazzo che Bergamo non dimenticherà mai.

    E' impressionante l'atto d'amore dei tifosi dell'Atalanta per Mario, così come struggente è l'addio che essi preparano al Ragazzo con il Sorriso.

    La straordinaria mobilitazione della gente nerazzurra ha partorito in due giorni una decisione che i politici locali hanno vidimato con inusitata velocità, forse avendo compreso che  non sarebbe stata loro perdonata nè un'esitazione nè, tantomeno, un'incertezza, in questi tempi in cui la Casta di ogni livello è sotto tiro. 

    La Curva Morosini è un atto dovuto, un gesto semplice, ma concreto e immediato per non dimenticare, per onorare subito la memoria del giocatore, la cui scomparsa ha commosso il mondo. 

    La Curva Morosini è di Piermario perchè Piermario è nel cuore di tutti.

     

    Xavier Jacobelli

    Direttore Editoriale www.calciomercato.com 

     

    Altre Notizie