Calciomercato.com

  • Cutrone come Belotti, parola di Di Biagio: l'Under 21 ritrova un bomber

    Cutrone come Belotti, parola di Di Biagio: l'Under 21 ritrova un bomber

    • Angelo Taglieri
    Charles Bukowski scriveva "La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità" . E anche per fare gol. Lo sa Patrick Cutrone, bene, benissimo. E lo fa bene, benissimo. Prima nelle giovanili rossonere, poi nel Milan dei grandi: 2 gol in 2 gare di A da titolare, che fanno coppia con quelli in Europa League a Craiova e Shkendija, sia in casa che fuori, non c'è distinzione. Costante, pronto, rapace: tutte le reti sono arrivate nell'habitat dei grandi bomber, l'area di rigore. E, siccome per il 63 milanista appare tutto semplice, come se fosse la cosa più naturale del mondo, ora, è arrivata anche l'Under 21.

    COME BELOTTI! - Anche qui, un percorso a tinte azzurre partito da lontano: dall'Italia Under 15 all'Under 19, con 57 presenze e 31 gol. Rocca, Vanoli, Tedino, Barono e ancora Vanoli. Adesso tocca a Gigi Di Biagio goderselo: "Ha grande fame e voglia di far bene, si allena sempre come se stesse preparando l'ultima partita della vita. In questo è un po' come Belotti. Lo conosciamo da sempre, dall'Under 15. Ha una famiglia importante, che gli ha dato dei valori. Non deve mai perdere questa voglia e dovrà stare attento nel momento in cui capirà di essere forti". Dopo Bonucci, quindi, anche il ct degli azzurrini paragona il classe '98 al Gallo, il centravanti dei grandi, della Nazionale di Ventura, quello che in Under 21 ha realizzato 9 gol in 20 partite. 

    RIECCO UN BOMBER - Letale in area di rigore, scrivevamo. Un profilo che nell'Italia Under 21 mancava da tempo. Sì, perché chi lo ha preceduto ultimamente, Andrea Petagna, centravanti d'appoggio, utile per costruire la manovra e per il lavoro oscuro che fa, non è mai stato un grande realizzatore: 1 gol solo in 7 presenze con gli Azzurrini, 7 totali dall'Under 15 a quella maggiore in 30 partite (e l'alternativa, da prima punta, nell'ultimo Europeo è stata Bernardeschi). Il primo settembre il nuovo ciclo tricolore ripartirà dalla Spagna, in amichevole; una squadra che vivrà due anni di amichevoli, visto che l'Europeo del 2019 si disputerà proprio in Italia. Un'Italia che ritrova un animale d'area di rigore. In un magic moment. Che va in gol, da sempre, con grande facilità, grandi semplicità. E nulla è meglio della semplicità

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie