Calciomercato.com

  • Amerini a CM: 'Ambrosini, grande impatto nella Fiorentina. Occhio a Mulas'

    Amerini a CM: 'Ambrosini, grande impatto nella Fiorentina. Occhio a Mulas'

    • Luca Cellini

    Il procuratore Daniele Amerini parla ai microfoni di Calciomercato.com di tre giocatori appartenenti alla 'scuderia' di agenti legati a Moreno Roggi, ed in particolare di due elementi giovani in rampa di lancio in altrettante prime squadre toscane. 
    Partiamo parlando di Ambrosini. Ti aspettavi un suo inserimento così veloce e proficuo in una realtà già ben collaudata come la Fiorentina?
    "Conoscendolo da tempo sapevo che avrebbe portato al di là del campo, dove basta poco per essere considerato fenomeno o scarpone, tutta la propria esperienza accumulata in diciotto anni di Milan. Un giocatore che è cresciuto sotto Baresi, Maldini, Tassotti, Costacurta. Che conosce i termini rispetto e cosa significa la vita in uno spogliatoio. Al giorno d'oggi, in cui fra i giovani mancano il rispetto dei ruoli, è importante un elemento come lui perche' fa capire proprio ai piu' giovani che per essere campioni bisogna anche saper rispettare delle dinamiche nella correttezza dei rapporti nella vita di spogliatoio".

    Un giovane che sembra stia tornando ai suoi livelli migliori, dopo una parte finale di stagione tribolata, anche per un infortunio, è il portiere classe '95 Luca Lezzerini. Come valuti questo suo nuovo inizio d'annata fra prima squadra e Primavera della Fiorentina?
    "A parere personale Lezzerini ha tutto per diventare un portiere importante. Sono i particolari che fanno la differenza. Purtroppo l'anno scorso ha pagato un infortunio, in particolar modo uno strappo, poi ha avuto una ricaduta, con una tonsillite grave che gli ha fatto perdere sei mesi. Quest'anno è ripartito, so che ha fatto molto bene il ritiro in prima squadra, è ben visto, ha cominciato bene il campionato, è stato eletto miglior portiere al torneo di Vignola. Spero che in futuro, non a breve, perchè è giovanissimo essendo classe '95, possa diventare il portiere titolare della Fiorentina".
    Uno degli ultimi movimenti di mercato della sessione estiva chiusa da pochi giorni è il passaggio in comproprieta' al Parma di Giulio Mulas, restato pero' in questa stagione al suo primo club di appartenenza, il Siena. Che giocatore è e quali prospetti vedi per lui?
    "E'un esterno destro difensivo di grandissima corsa e qualità. Ha dei mezzi veramente importanti. Ha giocato sempre con quelli piu' grandi, ed anche per questo ha gia' fatto parte delle nazionali Under 17 e Under 18 azzurre. E' già aggregato alla prima squadra, ha già avuto dunque un premio dal Siena. E'stato acquistato in comproprieta' da un club che sta lavorando molto bene con i giovani, il Parma. Stara' a lui dimostrare di abbinare alle qualità fisiche che ha, le capacità per poter giocare in una grande squadra. Mulas e Lezzerini sono due giovani che possono fare i professionisti, a mio avviso, ad alti livelli".

     


    Altre Notizie