Calciomercato.com

  • Da Bonucci al cambio di modulo: tutte le idee di Conte per sostituire De Rossi

    Da Bonucci al cambio di modulo: tutte le idee di Conte per sostituire De Rossi

    • Federico Zanon
    Contro i campioni del Mondo, senza due pedine fondamentali. La notizia non è ancora ufficiale, ma i segnali che arrivano da Montpellier non lasciano spazio ad interpretazioni: oltre ad Antonio Candreva anche Daniele De Rossi sarà costretto a saltare la sfida con la Germania, in programma a Bordeaux sabato alle 21. Il romanista darà forfait per un problema alla coscia, un'assenza che si aggiunge a quella Thiago Motta, out per squalifica, e che non darà al ct la possibilità di schierare un regista davanti alla difesa.

    PAROLO LA CHIAVE - Ci sono ancora tre allenamenti per trovare una soluzione, ma non serve il verdetto del campo per capire che senza De Rossi e Motta vedremo un'Italia diversa rispetto a quella delle prime quattro partite. In mezzo al campo la coperta è corta, Conte non vuole però sentire scuse, non accetta nessun alibi. E' al lavoro per schierare un'Italia competitiva ed equlibrata, tra le alternative provate c'è lo spostamento di Parolo nel ruolo di regista con Sturaro mezzala, o l'accentramento di Florenzi (con il laziale sempre davanti alla difesa) con Darmian largo a destra. Ma non sono le uniche.

    CAMBIO MODULO? - Poco probabili, ma non da escludere l'ipotesi di vedere Bonucci più avanzato, al posto di De Rossi, con Ogbonna accanto a Chiellini e Barzagli o quella di un cambio di modulo, da 3-5-2 a 3-4-3, con Florenzi e De Sciglio larghi, Sturaro e Parolo in mezzo e il tridente formato da Giaccherini, Pellè e uno tra Insigne, Eder ed El Shaarawy. I prossimi allenamenti daranno segnali più chiari.

    Altre Notizie