Calciomercato.com

  • Da Chiesa a Di Livio: figli d'arte d'Italia

    Da Chiesa a Di Livio: figli d'arte d'Italia

    • E.T.
    Ha fatto scalpore nei giorni scorsi la foto che ritraeva Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, seduto su un volo della compagnia low cost Ryanair. Corvino stava osservando un foglio con stampata la rosa della Fiorentina convocata per il ritiro di Moena che prenderà il via dal 9 al 24 luglio. Tanta ironia per la scelta economica del volo, ma anche una piccola sorpresa. Fra i convocati di Paulo Sousa c'è anche quello di Federico Chiesa esterno d'attacco classe '97 la scorsa stagione protagonista con la primavera viola.

    I FIGLI D'ARTE - Chiesa è però soltanto l'ultimo talento emergente in un folto numero di figli d'arte, di giocatori cresciuti con il peso del cognome di un padre importante e già affermato nel mondo del calcio. Negli ultimi 3/4 anni e aspettando le prossime stagioni tanti figli d'arte arriveranno a sfiorare il calcio che conta. Abbiamo provato a riassumere i più importanti, alcuni ce l'hanno fatta e altri no, ma chi riuscirà davvero a superare in bravura il proprio padre?
    • FEDERICO CHIESA - Classe '97 della Fiorentina è un esterno d'attacco destro di piede con 8 gol e 3 assist in 29 presenze stagionali. Sarà aggregato alla prima squadra a disposizione di Paulo Sousa.  
     

    Padre e figlio avversari!!!

    Una foto pubblicata da Federico Chiesa (@fedexchiesa) in data:

     
    • LORENZO DI LIVIO - Figlio del "soldatino" Angelo, anche lui esterno d'attacco classe '97 ha già trovato l'esordio in Serie A con la maglia della Roma. Per lui si parla di un interessamento del Crotone, ma potrebbe rimanere a Roma per le liste Uefa.
    Da Chiesa a Di Livio: figli d'arte d'Italia
     
    • ANDREA CASIRAGHI - Attaccante del Milan Primavera classe '97 è il figlio dello storico attaccante di Lazio e Nazionale, Pierluigi Casiraghi. Dopo 6 stagioni in rossonero ha già annunciato che lascerà per tentare l'avventura nel calcio dei grandi.
     

    #dipadreinfiglio #olimpico Curva Nord S.s Lazio 1900

    Una foto pubblicata da Andrea Casiraghi (@andrecasiraghi) in data:

    • GABRIELE MARCHEGIANI - Portiere classe '96 anche lui cresciuto nella Roma, l'anno scorso è andato a farsi le ossa alla Pistoiese. In caso di addio di Morgan De Sanctis il ruolo di terzo portiere in giallorosso potrebbe essere suo.
    • CHRISTIAN E DANIEL MALDINI - I due figli del grande Paolo Maldini stanno avendo percorsi di crescita differenti. Il più grande, Christian è un terzino classe '96 che, dopo un anno d'esperienza in prestito al Brescia è tornato al Milan ed è stato svincolato dopo l'ultima stagione in rossonero. Il Milan, però, si tiene stretto Daniel, attaccante classe 2001 che gioca con i Giovanissimi Nazionali.
     

    Tutti a scuola !! @dani_malda

    Una foto pubblicata da Paolo Maldini official (@paolomaldini) in data:

    • MATIAS FONSECA - Anche lui classe 2001 il neo-acquisto dell'Inter è il figlio dello storico attaccante uruguaiano Daniel. E' passato dal Como all'Inter per giocare con i Giovanissimi Nazionali ma di lui si dice già che diventerà più forte e completo del padre.
    Da Chiesa a Di Livio: figli d'arte d'Italia
    • FEDERICO DI FRANCESCO - Altro grande talento già arrivato ad una completa maturazione nella scorsa stagione con il Lanciano, l'esterno d'attacco classe '94 è stato acquistato dal Bologna in barba a suo padre, Eusebio, che lo voleva con sè al Sassuolo.
    Da Chiesa a Di Livio: figli d'arte d'Italia

     
    • NICOLAS DELVECCHIO - Attaccante classe '98, il figlio di Marco (storica punta di Roma e Inter) dopo essere stato lasciato libero dalla Roma nel 2015 si è aggregato alla Lupa Roma (foto gazzettaregionale.it) dove sta ricominciando il proprio percorso di crescita.
    Da Chiesa a Di Livio: figli d'arte d'Italia

     
    • MIROSLAV E DUSAN MIHAJLOVIC - Stessa sorte del figlio di Marco Delvecchio è toccata a Miroslav Mihajlovic, ala destra classe 2000. Il primo figlio del tecnico del Torino, Sinisa è stato svincolato dalla Lazio nel 2015. Chi è rimasto in squadra è invece Dusan (foto gazzetta.it), secondo figlio più giovane, di ruolo terzino classe 2002.
    Da Chiesa a Di Livio: figli d'arte d'Italia
     
    • GIANMARCO ZIGONI E SIMONE ANDREA GANZ- Menzione particolare per due attaccanti che nel calcio dei grandi stanno già muovendo passi importanti. Il primo, classe '91, ha portato la Spal in Serie B. Il secondo, classe '93, nonostante la retrocessione con il Como è stato prelevato dalla Juventus.
     
     

    Men in Black? #checoppia #eleganti #bomber #ganz #carinidai

    Una foto pubblicata da Simoneandrea Ganz (@simoneandreaganz) in data:


    Altre Notizie