Calciomercato.com

  • Da Hart a Diego Lopez, passando per Sirigu: portieri protagonisti sul mercato

    Da Hart a Diego Lopez, passando per Sirigu: portieri protagonisti sul mercato

    • Marco Demicheli
    Due settimane esatte alla fine del mercato e tanti colpi ancora in canna. Dal centrocampista della Juventus all'attaccante del Napoli, da Joao Mario-Inter a un altro rinforzo per il Milan. Saranno 15 giorni molto caldi, ricchi di trattative e annunci. Con un ruolo che, più degli altri, sarà protagonista degli ultimi movimenti: il portiere. Da Hart a Diego Lopez, sono tanti i numeri 1 che cambieranno casacca nei prossimi giorni.

    CAMBIO AL CITY - Cominciamo proprio dalla situazione in casa Manchester City: Pep Guardiola ha deciso di non affidarsi a Joe Hart, portiere della nazionale inglese, preferendogli nelle prime uscite ufficiali Willy Caballero. L'allenatore catalano ha chiesto però ai suoi dirigenti un rinforzo tra i pali, che arriverà proprio dalla squadra che ha reso Pep grande: il Barcellona. Non appena ter Stegen avrà recuperato dai suoi problemi fisici, Claudio Bravo lascerà la Spagna per iniziare la sua nuova avventura in Inghilterra: accordo già chiuso per 16 milioni di euro più bonus.

    BARCELLONA A RUOTA - Un primo affare che, come nelle tessere del domino, ne causerà altri a ruota. Il Barcellona dovrà rimpiazzare il capitano della nazionale cilena e per farlo ha individuato in Diego Alves il profilo giusto. Il brasiliano può lasciare il Valencia, che non ha intenzione di soddisfare le sue richieste per il rinnovo del contratto in scadenza 2019.

    DOMINO TRA I PALI - In ballo, per la squadra di Pako Ayestaran, ci sono diversi possibili sostituti: un'ipotesi intrigante è quella che porta a Diego Lopez, che il Milan sta cercando di vendere. La trattativa col Chelsea è tramontata per la mancata partenza di Begovic, ma l'ex Real Madrid è ancora sulla lista dei partenti rossonera, tanto che Vincenzo Montella non lo ha convocato per l'amichevole col Friburgo di domenica scorsa. Valencia che dovrà vincere la concorrenza del Celta Vigo, da diverse settimane interessato a Diego Lopez. C'è poi un altro numero 1 pronto a trasferirsi in questi ultimi giorni: Salvatore Sirigu. Il Paris Saint-Germain di Unai Emery ha deciso di puntare su Trapp e Areola. Sul vice di Buffon in Nazionale ci sono tante squadre italiane, il Torino su tutte, ma l'alto ingaggio ha frenato i granata e la pista più calda per lui al momento porta al Siviglia. Una nuova occasione, una porta per ripartire: da qui al 31 la cercheranno in tanti.

    @marcodemi90

    Altre Notizie