Calciomercato.com

  • Da Madrid: 'Pirlo nel cuore dei tifosi del Real. Lui, Pogba o Vidal: uno arriverà'

    Da Madrid: 'Pirlo nel cuore dei tifosi del Real. Lui, Pogba o Vidal: uno arriverà'

    • Simone Togna

    La Juventus ha tutte le capacità e le possibilità per vincere contro il Real Madrid”. E' questa l'opinione condivisa dei giornalisti spagnoli che seguono quotidianamente le vicende della squadra della “Casa Blanca”.

    Calciomercato.com ha infatti intervistato in esclusiva alcuni dei più importanti cronisti che “vivono” giornalmente il Real Madrid, e grazie alle loro rivelazioni si è avuta la conferma di come i Blancos abbiano inserito nel taccuino della prossima campagna acquisti anche i nomi di Arturo Vidal, Paul Pogba e Andrea Pirlo. Ecco nello specifico le parole dei vari giornalisti.

    MIGUEL CUESTA – LA SEXTA

    La Juventus arriva in ottima forma, mentale e fisica, alla partita contro il Real Madrid, dal momento che in campionato ha recuperato punti alla Roma. Per ora in Champions ha avuto sfortuna, perciò dovrà cercare di vincere contro i blancos per centrare il secondo posto nel girone e credo addirittura che sia la squadra favorita nel match allo Juventus Stadium. I bianconeri giocano in casa, avranno dalla loro parte l'appoggio del pubblico e il Real lontano dal Bernabeu soffre molto. Devo poi dire come sia rimasto molto impressionato dal centrocampo della Vecchia Signora: non a caso qui in Spagna si dice che Vidal, Pirlo e Pogba potranno vestire la maglia del Real Madrid nella prossima stagione.

    Pirlo è semplicemente fantastico, è già entrato nel cuore dei tifosi delle Merengues dopo l'ovazione al Bernabeu, e il fatto che sia in scadenza di contratto è un'ottima notizia per i vertici del Real. 

    Del trasferimento di Vidal si parla addirittura dalla scorsa estate, potrebbe essere il degno sostituto di Khedira, se il tedesco dovesse, come sembra, lasciare Valdebebas.

    Infine di Pogba ti dico che per me è un gradissimo giocatore, è giovanissimo ma è già pronto per giocare nella migliore squadra del ventesimo secolo. E questa opinione è condivisa proprio da tutti qui in Spagna, perciò...

    DIEGO TORRES – EL PAIS

    La Juventus è favorita contro il Real Madrid.

    La squadra di Ancelotti è praticamente già qualificata agli ottavi di Champions League e per questo motivo il mister italiano potrebbe fare anche alcuni esperimenti contro i bianconeri: uno su tutti il rientro di Xabi Alonso nell'undici titolare in una partita di livello europeo. Di solito in questi match contano le motivazioni ed è per questo motivo che vedo la Vecchia Signora favorita.

    Chi della Juventus potrebbe vestire la “camiseta blanca”? Paul Pogba. Non credo la Juventus voglia cedere il francese, ma se Florentino Perez dovesse avanzare un'offerta irrinunciabile, allora il giovane centrocampista potrebbe davvero arrivare al Real. Pirlo e Vidal invece non credo siano degli obiettivi veri e propri: il primo dovrebbe terminare la carriera in Italia, il secondo invece piaceva tanto a Mourinho, ma credo che Ancelotti gli preferisca per vari motivi proprio Pogba.

    JOSE' MARIA LANSEROS - RADIO COOPERATIVA CHILENA

    Juventus e Real Madrid finirà in parità, 1-1.

    Il giocatore decisivo della partita potrebbe essere il mio connazionale Vidal che tra l'altro piace molto ai bianconeri, e secondo me vorrebbe trasferirsi in Spagna nella prossima stagione.  Non credo tuttavia che la Vecchia Signora deciderà di cedere il cileno, ma se dovesse cambiare idea sarebbe un grande colpo per le Merengues.


    Altre Notizie