Calciomercato.com

  • Da Miss Italia al giornalismo, ecco Claudia Tosoni 'Tifo Roma e Totti, ma Borriello...' VIDEO

    Da Miss Italia al giornalismo, ecco Claudia Tosoni 'Tifo Roma e Totti, ma Borriello...' VIDEO

    Claudia Tosoni. Cari amici sportivi e non, segnatevi nome e cognome, perchè se non la conoscete ancora, certamente ne sentirete parlare molto presto.
     
    Claudia infatti, che quest'anno si è classificata terza al concorso di Miss Italia, "da grande" sogna di intraprendere la carriera di attrice o quella di giornalista sportiva, e di questo e molto altro, ha parlato in esclusiva ai microfoni di calciomercato.com.
     
    "Sogno di intraprendere la carriera di attrice o quella di giornalista sportiva. Sto proprio studiando comunicazione, sono al secondo anno, e una volta presa la laurea mi iscriverò ad un master specifico per entrare nel mondo del lavoro pronta e preparata. Sarebbe bellissimo seguire il calcio, anche perchè è lo sport nazionale, quello che appassiona tutti".
    Fisico slanciato, sguardo così dolce da poter essere paragonato solo a quello del personaggio del "Gatto degli stivali" in "Shrek", la fotomodella è tanto bella quanto determinata e convinta su ciò che vorrebbe fare: "Il massimo sarebbe poter essere inviata in giro per l'Europa e per il mondo. Per Miss Italia sono intervenuta spesso in radio e devo dire che è un mondo che mi affascina. Quindi spero di poter diventare una brava giornalista radiofonica oppure televisiva".
    Claudia, ovviamente, ha una sua squadra del cuore, e non esita assolutamente a dichiarare la sua fede calcistica: "Sono tifosa della Roma ed il mio calciatore preferito è Totti. Non tanto perchè è chiaramente uno straordinario giocatore, questo è impossibile negarlo, ma soprattutto per quello che rappresenta. Lui è una bandiera, attaccato a dei valori precisi. E di bandiere nel mondo del calcio non è che ce ne siano molte, anzi. Cosa possono fare i giallorossi in questa stagione? Mah, io spero solo che la Roma esprima un bel calcio, poi i risultati arriveranno di conseguenza".
     
    L'aspirante attrice e/o giornalista sportiva racconta poi la propria ammirazione calcistica per Messi e Mourinho, e quella estetica per Borriello: "Il calciatore più forte del mondo è Lionel Messi, che fenomeno. Per quanto riguarda l'estetica il mio preferito è Marco Borriello, lui è proprio bello. Osvaldo invece non è proprio il mio tipo. Il miglior allenatore? Sicuramente Mourinho. Ha un atteggiamento che di certo non lo fa risultare simpatico, ma i risultati parlano per lui. Quindi fa bene a comportarsi come fa da anni a questa parte".
     
    Il sorriso più bello d'Italia, o meglio la vincitrice della fascia "Miss Sorriso Fiat", svela poi qualche personale retroscena sul concorso di bellezza più importante della nostra Penisola, e aggiunge, come almeno in parte, la sua vita stia subendo alcuni cambiamenti: "L'esperienza a Miss Italia mi è piaciuta da morire. Penso di essere stata una delle poche che si è proprio divertita sia alle preselezioni che alle selezioni più importanti. E' stato bello perchè ho girato per il Lazio e ho conosciuto tantissime ragazze. Certo, c'è da dire che è stato molto faticoso, quasi al limite della sopportazione, ma direi proprio che ne è valsa la pena e se tornassi indietro non ci penserei due volte a rifare tutto - spiega orgogliosa la romana -. Da un certo punto di vista devo dire poi che la mia vita è cambiata un po' dopo Miss Italia, perchè ricevo più proposte di lavoro e sto facendo parecchi casting. E in molti mi fermano per strada dopo avermi riconosciuto, è divertente. Io comunque continuo ad andare all'università ed esco sempre con gli amici di sempre".

    Claudia Tosoni, un bel peperino, con la testa sulle spalle, e che almeno per il momento non sembra assolutamente essersi montata la testa. Con le idee così chiare che per realizzare il suo sogno sarebbe disposta pure "a seguire la Lazio per motivi di lavoro, ma dichiarando sempre la propria fede", e che, per la gioia dei tanti fans, non ha ancora trovato il principe azzurro: "Sono partita senza fidanzato, sono tornata senza fidanzato, e per ora rimango senza. Non ho problemi in questo senso".
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie