Calciomercato.com

  • Da VivoPerLei, i tifosi della Juve 'bocciano' Donnarumma: 'I portieri non fanno vincere la Champions'

    Da VivoPerLei, i tifosi della Juve 'bocciano' Donnarumma: 'I portieri non fanno vincere la Champions'

    Da VivoPerLei
    TearsOf5May scrive:


    Ultimamente si fa un gran parlare della possibilità che la Juve cerchi di accaparrarsi il portierone milanista Donnarumma. A mio modesto parere, fare un grande investimento (si parla di cifre oltre i cinquanta milioni di euro) per il ruolo di portiere non sarebbe una grande idea.
    Infatti, pur avendo avuto in squadra per vent’anni il più forte di tutti i tempi, tal Gianluigi Buffon, mi sembra, ad onor del vero, che non abbiamo in bacheca più coppe del Real. In altri termini, per quanto forte sia, un grande portiere non ti fa vincere i trofei importanti. Al contrario, un grande attaccante si.
    Lo so che il ragionamento può apparire semplicistico, e che le obiezioni sono tante.
    Nondimeno, lo dico molto chiaramente, sono profondamente convinto che se avessi a disposizione un budget di 50 milioni, lo spenderei per assicurarmi le prestazioni sportive di Paulo Dybala per cinque anni piuttosto che investirlo nell’acquisto di un portiere che, almeno potenzialmente (è tutto da vedere quale sarà la carriera del ragazzo nonostante i buoni auspici e la stampa a favore), potrebbe mettermi a posto la porta per altri venti anni.
    Concludo, riallacciandomi al filo portante del discorso.
     
    Che senso ha continuare a scoprire nuovi talenti per poi cederli al migliore offerente nel momento in cui diventano dei veri campioni? Una strategia di questo tipo, a lungo termine non è vincente.
    E la finissero una buona volta col giochino del “ il ragazzo non lo cediamo fino a quando non ci chiedere di essere ceduto”. Quale fesso rifiuterebbe uno stipendio doppio rispetto a quello che il suo attuale datore di lavoro può offrirgli?
    CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE

     

    Altre Notizie