Calciomercato.com

  • Da VivoPerLei, un tifoso del Milan attacca: 'Icardi è un sopravvalutato'

    Da VivoPerLei, un tifoso del Milan attacca: 'Icardi è un sopravvalutato'

    Da VivoPerLei,
     
    Mauro Icardi è un Top player? La risposta è che è un ottimo giocatore per il campionato italiano. Forte con i deboli e solo in un contesto, ovvero nel campionato italiano.
    E' sopravvalutato? Da molti, compresa molta stampa, assolutamente sì. Mauro Icardi è un giocatore antico, da anni '90. E' un rapace d'area, ha un ottimo fiuto del gol, ma è un giocatore atipico per il calcio moderno. E' un giocatore che finalizza e basta, e in questo è eccellente nel campionato italiano, ma è assente nella fase di non possesso, non svaria, non aiuta i compagni nel pressing, si limita a fare la base del suo lavoro, ovvero attaccare la profondità per dettare il passaggio al compagno e segnare.
    Ricorda gli attaccanti degli anni '90, il Bobo Vieri della situazione.

    Ma oggi è diverso. L'attaccante deve essere più completo, non deve limitarsi a finalizzare e basta. Deve saper stare largo, essere il primo difensore quando il portiere avversario ha la palla e fa ripartire l'azione, fare pressing, andarsi a prendere la palla a centrocampo, saltare l'uomo, insomma deve essere più totale. Icardi è un ottimo giocatore negli ultimi metri, dentro l'area di rigore ha un grande senso del gol, ma non è un giocatore che ti risolve il match da solo. Deve esserci una squadra che gioca per lui. Se la squadra non gira, Icardi non è quel giocatore che ti tira fuori la giocata geniale e ti risolve il match da solo, come potrebbe essere Ibrahimovic. Icardi ama giocare sulla linea dei difensori avversari, ma la squadra deve giocare per lui, se no Icardi sparisce. Inoltre il capitano nerazzurro, non ha esperienza a livello internazionale. CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE

    Altre Notizie