Calciomercato.com

  • Da VivoPerLei, un tifoso juventino scrive: 'Allegri non vi piace? Non è uscito con Benfica e Galatasaray...'

    Da VivoPerLei, un tifoso juventino scrive: 'Allegri non vi piace? Non è uscito con Benfica e Galatasaray...'

    Da VivoPerLei
    Rammemorator's scrive:


    La Juventus sbaglia i gol? Colpa del mister!
    Trump ha vinto le elezioni? È colpa di Allegri, livornese bolscevico che ha aiutato l' insediamento del Taicun. 
    L' innalzamento delle temperature a livello globale? È colpa di Max! Fa riscaldare troppo i giocatori!
    Insomma, Allegri è particolarmente malvoluto da una discreta fetta della tifoseria juventina.
    Perché?
    Sto perfino cominciando a dubitare del fatto che i motivi di tale astio siano razionali. Forse sono più legati a fattori sentimentali.
    Forse la "disgrazia" di Allegri è stata arrivare alla Juventus dopo Antonio Conte, l' uomo della resurrezione! 
    Penso che la separazione tra il mister salentino e la Juventus sia stata traumatica, perché la Juve e Conte si amavano e probabilmente si amano ancora. Antonio è uno juventino ed in fondo lo resterà sempre. Ciò ha portato alcuni tifosi bianconeri ha sublimare l' immagine di Antonio Conte, come quando si tende a ricordare solo le cose belle dell' ex e della relazione dopo essersi lasciati. Questo si evince da alcune frequenti critiche mosse ad Allegri.
    " La Juventus di Conte giocava meglio!" Attenzione! La Juve di Antonio Conte del primo scudetto faceva un bel calcio, ma con il passaggio definitivo al 3-5-2, avvenuta nella seconda stagione, nemmeno la squadra del pugliese giocava calcio champagne. La Juventus di Allegri sta giocando bene ora e l'ha fatto il primo anno, quello della finale di Berlino, ma pochi sembrano ricordarsene.
    " Si ma la squadra allenata da Antonio aveva più grinta!" È vero, ma c' è anche da valutare il rovescio della medaglia. Quando arrivava la fase calda delle coppe, la Juventus di Conte non brillava, mentre la Juve di Max si è sempre fatta trovare pronta. Antonio spreme, Massimiliano gestisce.
    " Però Conte in panchina era un' altra cosa!" Pure Massimiliano urla e sbuffa in panchina, ma ciò sembra non essergli riconosciuto! Anzi, talvolta sembra che l' allenatore livornese debba esser tenuto a giustificare le sue reazioni. Se fosse stato Conte a dire "li prenderei a calci in culo", sarei stato curioso di vedere se la reazione di alcuni tifosi sarebbe stata la medesima.
    La verità è che i due mister hanno caratteri diversi. Conte è un passionale, un martello, quasi militaresco. Io immagino Conte che parla di calcio 24 ore al giorno, quando giace e quando si leva, Max no. L' atteggiamento da toscanaccio di Allegri può esser malinteso. Massimiliano ama scherzare, ironizzare, ma...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E COMMENTARE

    Altre Notizie