Calciomercato.com

  • Da VivoPerLei, un tifoso scrive: "Allegri via? La Juve non potrà permettersi allenatori top"

    Da VivoPerLei, un tifoso scrive: "Allegri via? La Juve non potrà permettersi allenatori top"

    Da VivoPerLei
    Canatris scrive:


    ALLEGRI IN GIUGNO LASCIA LA JUVE ! BOOM !!!!
    forse.
    Riparte a gran voce la telenovela che ci ha a lungo accompagnato l'anno scorso; con "Allegri va al Chelsea" (mentre nello stesso momento uscivano anche i titoloni "Conte va al Chelsea"). Ogni singola conferenza stampa arrivava la domanda "ma Mister, il Chelsea l'ha contattata ? Che farà in futuro ?"; ogni volta risposte politically correct fino al rinnovo dopo la partita in Baviera, che ha mostrato quanto quelle voci fossero... *scusatemi, vado un attimo in bagno a piangere, che mi sono ricordato della partita di Monaco*.... fossero infondate. 

    Io un po' ci speravo che andasse al Chelsea eh... Mica mi sarei stracciato le vesti. E non è mancanza di riconoscenza; è che a me l'allenatore (non la persona, sia chiaro) non piaceva prima, non piace ora e non piacerà mai: sono buggato.

    Quest'anno la Juventus ha giocato visivamente in maniera orribile fino a questo fantomatico CAMBIO DI MODULO, che è stato qualcosa come l'anno 0; adesso ai risultati (che c'erano anche prima; arrivavano quasi per inerzia, ma c'erano) si è aggiunto anche il piacere di guardare la propria squadra giocare senza rischiare di addormentarsi, e senza passare 90 minuti col patema di vedere un Palermo o un Udinese tenere in tutta tranquillità il pallino del gioco contro la Juve mentre questa vince con un solo gol di scarto (con tutto il rispetto per Palermo e Udinese e per i singoli gol di scarto, bistrattati da tutti). Ovviamente emergono così GLI ESPERTI, i quali immediatamente partono col "ECCO, VISTO ?! BASTAVA (questo bastava mi fa schiattare dalle risate ogni volta) SPOSTARE PJANIC INDIETRO, METTERE TIZIO LI', COSO LA', COSO ACCANTO A TIZIO ED ECCO CHE LA JUVE GIOCA BENE COME AVEVO DETTO IO GIA' A SETTEMBRE". Io non oso neanche immaginare quanti allenamenti abbia fatto Allegri sperimentando questa disposizione di questi giocatori.

    Ora, come detto, è ripresa la telenovela. Quindi ovviamente spuntano ovunque nomi di allenatori candidati alla panchina della Juve (probabilmente, nel 99% dei casi, a loro stessa insaputa). E allora daje co Spalletti, Jardim, Simeone, tutti, tutti, tutti TRANNE SARRI; SARRI NO, DEVO SPECIFICARLO CHE SENNO' MI BECCO UNA DENUNCIA (si scherza Mister Sarri, so che sta leggendo, lei è un bravissimo allenatore). E quindi cominciano anche i processi (online) a questi allenatori e la frase che si ripete più spesso è "ma cosa ha vinto tizio ?". 

    Ma cosa aveva vinto Conte prima di approdare da noi ? 2 promozioni dalla Serie B alla Serie A. Lippi ? Una qualificazione in coppa Uefa. Lo so che molti ritengono la Juventus tra le prime d'Europa, ma la verità è che siamo distanti dalle prime della classe, prevalentemente sotto il profilo economico (che è ovviamente importantissimo). E a dire la verità sotto questo punto di vista siamo distanti anche da squadre che non sono le prime della classe: Laddove altri pur partecipando all'Europa League possono elargire 20 milioni all'anno a...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE

    Altre Notizie