Calciomercato.com

  • Da Yaya Tourè ad Alex Teixeira: Inter, ne può arrivare soltanto uno. VOTA

    Da Yaya Tourè ad Alex Teixeira: Inter, ne può arrivare soltanto uno. VOTA

    • Emanuele Tramacere
    L'Inter ha ufficialmente cambiato proprietà, chiudendo definitivamente il capitolo Moratti e aprendo con grande forza quello del Suning Commerce Group insieme ad Erick Thohir. Un cambio che sta facendo sognare i tifosi ma non solo. Anche Roberto Mancini sembra aver ritrovato il giusto entusiasmo che aveva contraddistinto il suo arrivo all'Inter. Telefonate di mercato, addio al Fair play finanziario e tanti, tanti profili accostati ai nerazzurri che sembrano non avere più limiti.

    DA ALEX TEIXEIRA A TOURE' - L'Inter è tornata alla carica sul mercato avvicinando giocatori di primissimo piano. La pista Yaya Tourè, centrocampista ivoriano in uscita dal Manchester City ora torna ad essere percorribile e la collaborazione con il Jiangsu Suning potrebbe portare in nerazzurro l'esterno brasiliano Alex Teixeira. Dal brasile è tornato in auge anche il nome del super talento Gabriel Jesus del Palmeiras. Ma anche i giovani Bentancur del Boca Juniors e Almiron del Lanus, corteggiati da mezza Europa.

    TUTTI EXTRACOMUNITARI - Oltre ad essere talenti di primissimo livello, tuttavia, questi giocatori hanno in comune tutti un'unica caratteristica: il passaporto da extracomunitario. Le regole per il calciomercato italiano sono ancora ferree e per i club che avevano in rosa più di un extracomunitario nel corso della passata stagione, il numero di giocatori extracomunitari tesserabili è di solo 2 di cui 1 che dovrà prendere il posto di un giocatore già presente in rosa.

    ERKIN IL PRIMO - L'Inter ha già annunciato il tesseramento di Caner Erkin che va ad occupare la prima casella da extracomunitario a disposizione del ds Ausilio. Per questo motivo fra tutti i nomi fatti finora l'Inter potrà tesserare soltanto un extracomunitario in più. Yaya Tourè, pallino storico di Mancini è attualmente in pole, ma sarà lui la scelta finale?

    DOPO ERKIN, CHI SARA' IL SECONDO EXTRACOMUNITARIO DELL'INTER?
     

    Altre Notizie