Calciomercato.com

  • Dani Alves-Juve: tutta la verità, dal contratto alle firme. E Mascherano...

    Dani Alves-Juve: tutta la verità, dal contratto alle firme. E Mascherano...

    Juve alla catalana. Hanno buon gusto, Beppe Marotta e Fabio Paratici, continuamente alla caccia di giocatori perfetti per il progetto Juventus. L’identikit di Javier Mascherano è sicuramente di quelli giusti: un leader, vincente, capace di giocare sia in difesa che a centrocampo. Con personalità e qualità, voglia di andar via da Barcellona e un gradimento già dato alla Juventus da più di qualche giorno. Insomma, Mascherano alla Juve ci andrebbe volentieri. Così come Dani Alves, l’altro desiderio bianconero su cui si stava lavorando sotto traccia. E che adesso è diventato un binario bollente di mercato, con il Barcellona irritato. Non poco.

     
    LA VERITA’ SU ALVES – Qual è la verità sul brasiliano? La Juventus ha aperto il dialogo con gli agenti del giocatore da due settimane. Più incontri, un interesse concreto e nei prossimi giorni c’è l’appuntamento per decidere se firmare: Dani Alves ha l’opzione di liberarsi a parametro zero dal Barcellona, dovrà decidere lui se esercitarla salutando in modo brusco un club che gli ha dato tanto oppure cambiare idea. Al momento, è nettamente deciso sull’accettare la proposta della Juve. Che sembra decisamente convinta e ottimista, con volontà di andare avanti e convincere Alves a firmare entro pochi giorni. Non un triennale, ma un contratto biennale con opzione sul terzo anno. Così la Juve e Dani Alves si sono promessi un possibile accordo da formalizzare entro la prossima settimana.

     
    I DUBBI SU MASCHERANOBen diversa la situazione che riguarda Javier Mascherano. Perché in questo caso ci sono costi differenti da valutare: la Juventus ha il gradimento col giocatore, non faticherebbe a trovare un accordo e ha già incontrato più volte i suoi agenti. La duttilità aiuta, l’età no: Mascherano ha 32 anni, chiede tre anni di contratto e anche se l’ingaggio fosse inferiore a quello attuale (6 milioni), attorno ai 4 milioni a stagione, per tre anni diventerebbe un’operazione da 32 milioni lordi. L’altro problema è il cartellino: il Barcellona non ha ancora dato il via libera all’addio di Mascherano e non farebbe sconti sul prezzo, ancor più se la Juve soffierà ai blaugrana Dani Alves. Quindi si rischia un affare complessivo da 40/45 milioni per un giocatore di straordinario livello, ma non più giovanissimo. Per questo la Juve valuta e vuole essere convinta. Intanto, prenota Alves e ha l’eventuale sì di Mascherano. Ma sull’asse catalano c’è ancora strada da percorrere.
    Voi che fareste? Scrivete su VivoPerLei CLICCANDO QUI: vi pubblicheremo sull'homepage di calciomercato.com!

    Fabrizio Romano
     

    Altre Notizie