Calciomercato.com

  • Dal ritorno mancato alla voglia di rilancio: è l'Inter-Fiorentina di Jovetic
Dal ritorno mancato alla voglia di rilancio: è l'Inter-Fiorentina di Jovetic

Dal ritorno mancato alla voglia di rilancio: è l'Inter-Fiorentina di Jovetic

  • Marco Demicheli
Avrebbe potuto giocarla dall'altra parte, Inter-Fiorentina, ancora con la maglia viola addosso. Invece Stevan Jovetic, dopo un'ultima settimana di mercato molto calda la scorsa estate, è rimasto in nerazzurro. Prima con de Boer e ora con Pioli. Con ogni probabilità almeno all'inizio vedrà la sfida contro la sua ex squadra dalla panchina, ma a partita in corso potrà trovare spazio.

ALTERNATIVA TATTICA - Come già successo nel derby di una settimana fa, quando è entrato al 75' con grande grinta e determinazione. Il montenegrino vuole provare a cambiare le gerarchie dell'attacco nerazzurro. Vista la solitudine in cui spesso, nelle ultime partite, si è trovato Icardi, avvicinargli una seconda punta potrebbe essere la mossa giusta. Pioli ci pensa, il momento di Perisic che, al di là del gol nel finale contro il Milan, ultimamente non è apparso al massimo della forma può fornire un ottimo assist a Jojo.

DALLA VIOLA AL MILAN - In attesa poi di capire quello che potrà succedere a gennaio. Perché se lo spazio in nerazzurro non dovesse aumentare, Jovetic tornerebbe in maniera importante sul mercato. La Fiorentina, tramite la voce di Pantaleo Corvino, ha fatto capire di non potersi permettere l'ingaggio del classe '89. Negli ultimi giorni è nata l'ipotesi Sampdoria e c'è infine la suggestione Milan, con Montella che lo apprezza dai tempi di Firenze e la scorsa settimana lo ha incontrato in un ristorante milanese. Tante possibilità, per cui ci sarà tempo: prima Jovetic vuole provare a riprendersi l'Inter.

@marcodemi90

Altre Notizie