Calciomercato.com

  • Dal silenzio della servitù ai bonus anti-sputo, i contratti folli dei big del calcio

    Dal silenzio della servitù ai bonus anti-sputo, i contratti folli dei big del calcio

    Sotto la lente d'ingradimento. Football Leaks ha portato alla luce i contratti di alcuni big del calcio, alcuni dei quali decisamente surreali. Come riporta La Gazzetta dello Sport Cristiano Ronaldo, nel 2015 ha firmato con la Panini un accordo che prevedeva il pagamento di 175.000 dollari per la firma di mille figurine. Neymar nel 2013 si era accontentato di 50.000 dollari per 600. Sempre Ronaldo, quando nel 2012 cambiò i domestici, fece firmare ai nuovi dipendenti una clausola di confidenzialità quasi eterna: non possono parlare di lui fino a 70 anni dopo la morte sua o dell’ultimo dei suoi famigliari.

    LAVEZZI A PESO D'ORO - Sconvolgente pensare a quanto ha incassato il Pocho Lavezzi nei primi 23 mesi con l’Hebei Fortune cinese: 56,7 milioni di dollari (versati su un conto in Lussemburgo). L'ex Napoli e Paris Saint-Germain, da contratto, ha un cuoco personale a seguito e guadagna 57 dollari extra per ogni minuto giocato.

    VERMAELEN ATTACCANTE? - Il Liverpool credeva in Mario Balotelli, ma non si fidava troppo: e allora oltre alle 85.000 sterline (lorde) a settimana d’ingaggio, alle 150.000 di bonus per ogni 5 partite giocate, alle 50.000 per ogni gol segnato e al mezzo milione in caso di conquista del titolo di capocannoniere, i Reds avevano offerto a Mario un altro milione se non avesse superato le tre espulsioni, non avesse sputato agli avversari o a chiunque altro e non avesse utilizzato linguaggio o gesti offensivi. Thiago Silva se n’è andato dal Milan lasciandosi alle spalle un debito da 2,5 milioni di euro col fisco italiano: glielo ha saldato il Psg. Van der Vaart è andato al Betis e gli hanno intimato di non indossare scarpe rosse, colore dei rivali cittadini Siviglia, il Barcellona pagava 100 mila euro al romanista Vermaelen per avere il diritto di schierarlo in qualsiasi posizione tattica.

    Altre Notizie