Calciomercato.com

  • Dall'Inghilterra: Allegri vuole Willian
Dall'Inghilterra: Allegri vuole Willian

Dall'Inghilterra: Allegri vuole Willian

Fantasia. Questo è quello che vuole Massimiliano Allegri per la sua Juventus. Senza il genio di Andrea Pirlo, vicino al trasferimento in MLS a New York, e con l'addio del numero 10 Carlos Tevez, i bianconeri hanno bisogno di un giocatore di qualità che possa dare quel qualcosa in più alla manovra offensiva. E Allegri guarda in casa Chelsea. Non si parla di Oscar, che comunque piace sempre al tecnico toscano. Neanche di Cuadrado. Dall'Inghilterra rimbalza un nome nuovo: Willian. 

A RITMO DI BLUES - Classe '88, cresciuto nel Corinthians,si trasferisce prima allo Shakhtar Donetsk e poi all'Anzhi. Il 25 agosto del 2013 il Chelsea lo acquista per 37 milioni di euro, scippandolo al Tottenham, in quanto il giocatore aveva già svolto le visite mediche per gli Spurs. Esterno offensivo, all'occorrenza trequartista. Punto fermo dell'11 di Mourinho, ha realizzato due gol in Premier e uno in Champions nell'ultima stagione. Non solo qualità, ma anche quantità. Mourinho pretende tanto dai suoi esterni offensivi e Willian si sacrifica spesso nel lavoro difensivo. 

GRADITO AD ALLEGRI - Ad Allegri piace proprio per questo: completo, rapido, tecnico. Giocatore in grado di fare la differenza in campo europeo, vista la sua grande esperienza in campo internazionale. Non costa poco, la Juventus lo sa. Inoltre, scrive il Mirror, il Chelsea vuole provarci ancora per Paul Pogba, nonostante la chiusura di Marotta ad una sua cessione. Il mercato è appena iniziato, le grandi manovre sono pronte a partire. 

 

Altre Notizie