Calciomercato.com

  • Dall'Inghilterra: Mancini vuole Balotelli

    Dall'Inghilterra: Mancini vuole Balotelli

    I tabloid inglesi si scatenano a proposito delle strategie di mercato dell'Inter in vista della riapertura del mercato a gennaio, convinti che la squadra allenata da Roberto Mancini interverrà in maniera importante per rinforzare la squadra. Il Daily Star torna ad accostare ai nerazzurri il nome di Mario Balotelli, ormai ai ferri corti col Liverpool per lo scarso rendimento offerto in campo (solamente 2 reti in 14 partite, nessuno in Premier) e per i troppi comportamenti sopra le righe fuori. Il giocatore potrebbe essere ceduto dopo soli 5 mesi dal suo sbarco ad Anfield per 20 milioni di euro, più 3 di bonus, e per la stampa d'Oltremanica i contatti con Mancini, l'allenatore che lo lanciò in prima squadra nella stagione 2007/2008 e che lo volle a tutti i costi al Manchester City nell'estate 2010, sono continui. Nonostante abbia sempre nicchiato sull'argomento, il tecnico jesino è convinto di poter ancora aiutare l'attaccante italiano a esprimere il suo potenziale ed è intenzionato a chiedere al Liverpool il prestito con diritto di riscatto.

    RODGERS CHIAMA GUARIN - Dal canto suo, la formazione inglese non chiude affatto ed è pronta a presentare la sua controproposta al club di Erick Thohir, chiedendo di ottenere alle medesime condizioni il centrocampista colombiano Fredy Guarin. L'ex Porto, dopo essere stato platealmente messo da parte da Mazzarri nonostante un contratto in essere fino a giugno 2017, è stato rilanciato in pianta stabile da Mancini nel suo nuovo 4-3-3, ma le prestazioni del giocatore continuano ad essere in linea con quelle dei mesi precedenti, ossia molto altalenanti, e soprattutto Guarin continua ad essere uno di quei giocatori della rosa nerazzurra ad avere mercato all'estero. In Premier League, il giocatore è stato vicino lo scorso anno al Chelsea ed è stato accostato a più riprese a Manchester United e Tottenham ma, secondo il Sunday People, la sua prossima destinazione potrebbe essere proprio il Liverpool, alla ricerca di rinforzi di qualità per il centrocampista ma a costi contenuti, dopo i pesanti esborsi della sessione estiva. Balotelli-Guarin, uno scambio di prestiti che stuzzica la fantasia dei colleghi inglesi e che potrebbe assecondare le rispettive esigenze di Inter e Liverpool.

    LA RISPOSTA DI MANCINI IN CONFERENZA - Oggi in conferenza stampa, Mancini ha parlato sia di Balotelli che di Guarin (e di Icardi).

    SU BALOTELLI - "Ci siamo sentiti l'ultima volta circa due anni fa. Se un suo eventuale ritorno in Italia lo aiuterebbe ad esplodere? Io sono un suo tifoso, gli voglio bene e la mia speranza è di vederlo felice, lasciando da parte tutto quello che non conta".

    SU GUARIN E ICARDI - "Guarin e Icardi possono partire? Non credo succederà, anzi. Dobbiamo inserire qualche giocatore che ci manca. Sono convinto che la squadra lotterà per la Champions
     

    Altre Notizie