Calciomercato.com

  • Dalla Francia: PSG, Emery vuole Bacca

    Dalla Francia: PSG, Emery vuole Bacca

    Carlos Bacca fa sempre discutere. Il colombiano del Milan sta vivendo un momento difficile, sia in rossonero che in nazionale: cinque partite consecutive senza gol per il colombiano con il Diavolo, situazione che non si era mai verificata dal suo arrivo in Italia, solo quindici minuti disputati con la Colombia, nella sconfitta contro l'Argentina. Le voci sul suo futuro continuano a rinfocolarsi: nonostante sia Bacca che il suo agente abbiano confermato di voler proseguire con il Milan, la situazione è tutto meno che tranquilla. 

    I MOTIVI PER CEDERE IL COLOMBIANO - Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha già fatto capire che il classe '86 di Barranquilla non è indispensabile per il suo gioco, visto che non è il suo ideale di prima punta, dato che non è abituato a lavorare per la squadra e in fase di manovra. La sensazione è che Bacca, se non già a gennaio, possa comunque comunque partire la prossima estate: nel 2017 compirà 31 anni e per ragioni sia anagrafiche che economiche, oltre che tecnico-tattiche, il Milan può decidere di venderlo, chiaramente per le giuste offerte e dopo aver individuato un degno sostituto. Oggi dalla Francia è rimbalzata l'indiscrezione riguardante il rinnovato interesse del Paris Saint Germain per Bacca: Emery vuole un finalizzatore, in alternativa o che possa giocare con Cavani, visto che non basta il solo Augustin come sostituto. 

    LA LISTA DI KLUIVERT - ll PSG già a gennaio interverrà per acquistare un innesto nel reparto offensivo: secondo Le Parisien il ds Kluivert lo ha già inserito nella lista degli obiettivi, visto che Emery lo ha richiesto a gran voce, avendolo già allenato al Siviglia e ritenendolo già pronto per il suo gioco. Tra i due ci sarebbero già stati contatti: per 30 milioni di euro il Milan potrebbe scegliere di faro partire, anche se, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, la pista rimane complicata per la sessione invernale.

    Altre Notizie