Calciomercato.com

  • Juve, c'è l'accordo con il Manchester United per Pogba: cessione a un passo
Juve, c'è l'accordo con il Manchester United per Pogba: cessione a un passo

Juve, c'è l'accordo con il Manchester United per Pogba: cessione a un passo

23.00 REAL, TENTATIVO IN EXTREMIS - Il Real Madrid ha provato a inserirsi per Pogba con una telefonata alla Juventus, come riportato da Sky Sport. Il giocatore si è però promesso al Manchester United, con cui ha già un accordo totale.

22.30 LE CIFRE DELL'ACCORDO - Calciomercato.com ha trovato conferme a quanto anticipato dall'Equipe su un accordo tra Manchester United e Juventus per la cessione di Paul Pogba. I Red Devils hanno rilanciato dopo la proposta di ieri di 101 milioni di euro, portandosi a poco più di 110. Allo stesso tempo, Pogba e Raiola avrebbero rinunciato a metà della percentuale che sarebbe spettata loro, circa il 20 per cento del totale dell'operazione. La Juve riceverà così circa 100 milioni netti, che Marotta e Paratici hanno intenzione di reinvestire per pagare la clausola rescissoria di Higuain col Napoli. Intanto si preparano a dire addio a Pogba, che quattro anni dopo compie il viaggio Manchester-Torino in direzione opposta. 

21.00 DALLA FRANCIA: FATTA POGBA-UNITED - Affare fatto, Paul Pogba è un nuovo giocatore el Manchester United. Lo scrive L'Equipe, che titola in prima pagina, nella versione online, "Pogba fa saltare il banco". La Juventus, si legge, ha accettato la richiesta di Pogba di tornare all'Old Trafford, il Manchester United, dal canto suo, ha deciso di alzare l'offerta a 120 milioni di euro, la cifra richiesta dai bianconeri. Il futuro di Pogba sarà con la maglia dei Red Devils, la chiusura della trattativa è solo una questione di giorni ma l'affare non è in dubbio. Dopo quattro anni il talento cresciuto nel Le Havre torna a giocare in Premier League, alla corte di Mourinho.

CI SIAMO - Il Manchester United vuole Pogba a tutti i costi, motivo per il quale ha deciso di accontentare sia la Juventus sia Mino Raiola. Come raccolto da calciomercato.com circa 125 milioni è la cifra che la Juve si aspettava di incassare e dovrebbe dalla cessione di Paul. Una maxi plusvalenza, che prevede però in base ad accordi pregressi che circa il 20% rientri proprio nelle tasche dello stesso Pogba e di Raiola. Cedere Pogba a 100 e quindi incassare "soli" 80 milioni non valeva la pena, farlo a 125, con utile di 100 sì (Nicola Balice). 

 

Altre Notizie