Calciomercato.com

  • Juve: sul mercato Pogba vale più di Bale

    Juve: sul mercato Pogba vale più di Bale

    A pochi giorni dall'inzio del Mondiale in Francia continua a tenere banco la vicenda legata al futuro di Paul Pogba. La stella bianconera, nonchè prospetto più interessante dei transalpini, continua a catalizzare l'attenzione su di sè. In Francia tutti i media sperano che il centrocampista classe '93 si accasi al Psg di Laurent Blanc, per completare quell'opera di francesizzazione dei vincitori della Ligue 1.

    VALUTAZIONE - L'Equipe nell'edizione odierna propone un'analisi sulle valutazioni di mercato di alcune stelle del panorama calcistico europeo dedicando particolare attenzione a Pogba. Secondo il quotidiano, affinchè la Juventus riesca ad incassare la cifra che corrisponde al reale valore del giocatore, 66 milioni di euro, occorre che lo venda in questa sessione di mercato. Il contratto in scadenza nel 2016 mette infatti la Juventus in una posizione molto scomoda: rifiutando ogni offerta questa estate senza ottenere la firma per il prolungamento del contratto, nella sessione di mercato 2015 i bianconeri incasserebbero "solo" una cinquantina di milioni.

    PIU' DI BALE - La provocazione arriva paragonando Pogba a Gareth Bale, protagonista del trasferimento più oneroso( 100 milioni di euro) della passata stagione. Secondo L'Equipe il Real Madrid ha pagato 40 milioni più della reale valutazione del giocatore per convincere il Tottenham a lasciar partire il gallese che, al momento del trasferimento aveva una valutazione di soli 60 milioni. Curiosa la statistica proposta che rivela che 9 dei 30 giocatori acquistati da PSG e Monaco hanno perso valore(rispetto alla somma d'acquisto) in un solo anno.

     

    Altre Notizie