Calciomercato.com

  • Dalla Nazionale al sogno Milan: Belotti sta inseguendo Balotelli

    Dalla Nazionale al sogno Milan: Belotti sta inseguendo Balotelli

    • Emanuele Tramacere
    (ENGLISH VERSION)

    Sono passati più di 3 anni da quell'incontro fortuito in treno. Era il 18 marzo 2013 e Andrea Belotti e Mario Balotelli si incrociarono lontano dai campi da gioco. Allora l'attuale attaccante del Torino stava cercando di farsi strada in prestito in Lega Pro con la maglia dell'Albinoleffe, mentre Super Mario era da poco tornato in Italia, al Milan e il giorno prima aveva appena messo a segno una doppietta al Palermo, che stava per diventare proprietaria proprio del cartellino del Gallo. 

    L'INCONTRO - Ma cos'hanno in comune un attaccante bergamasco, nato a Calcinate nel '93, e una punta classe '90 bresciana d'adozione? All'apparenza nulla, se non un incontro casuale su un treno, testimoniato dalla foto postata sul proprio profilo facebook da Belotti e una stima reciproca che nasce, soprattutto per Belotti, dall'affetto per i colori rossoneri. Da quel giorno, però, le parabole dei due attaccanti si sono completamente capovolte.



    PARABOLE OPPOSTE - L'ascesa di Belotti sembra infatti essere senza sosta e, a suon di gol, l'attaccante si è conquistato in soli 3 anni l'esordio in Serie A con il Palermo, il passaggio al Torino a suon di milioni e la convocazione e l'esordio nella Nazionale maggiore. Una parabola opposta a quella di Balotelli che dal momento del suo ritorno al Milan non ha più avuto pace. I primi 5 mesi ancora senza sorrisi in rossonero non hanno portato progressi in una carriera in lento declino. Gli infortuni, la pubalgia, anche il pessimo Mondiale in Brasile nel 2014 hanno condizionato il suo rendimento. Il Milan lo ha scaricato e così ha fatto anche il Liverpool proprietario del suo cartellino. Solo in questo inizio di stagione a Nizza Balotelli sembra essersi ritrovato.

    DALLA NAZIONALE AL SOGNO MILAN - Belotti e Balotelli sono due giocatori diversi in campo e fuori. Sia nel modo di interpretare il ruolo di prima punta (più presente in area ed esplosivo il primo, più tecnico e mobile il secondo) sia negli atteggiamenti (sempre energico e sorridente Belotti, raramente propositivo e sorridente Balotelli) i due attaccanti non potrebbero essere più distanti. Eppure dalla Nazionale al sogno Milan, Belotti si prepara a ricalcare il percorso professionale di Balotelli. In Azzurro l'attuale attaccante del Torino ha già la piena fiducia del c.t. Ventura. Ciò che manca è coronare il proprio sogno di tifoso rossonero di vestire la maglia del Milan. Un sogno non lontano dal realizzarsi. A fine stagione la nuova proprietà cinese metterà in atto una piccola rivoluzione. Bacca molto probabilmente lascerà il club, e la ricerca di una prima punta, giovane e italiana, ha un unico grande candidato. Sì, proprio il Gallo Belotti, che insegue Balotelli ma che, a differenza di Super Mario, non ha alcuna intenzione di sprecare la sua occasione e il suo momento d'oro.

    Altre Notizie