Calciomercato.com

  • Dalla Spagna: accordo Guardiola-City
Dalla Spagna: accordo Guardiola-City

Dalla Spagna: accordo Guardiola-City

Indiscrezioni in arrivo dalla Spagna quelle che vorrebbero Pep Guardiola al Manchester City già dalla prossima stagione. Come rivelato da Mundo Deportivo, il tecnico del Bayern Monaco avrebbe già un principio d'accordo col suo amico, e attuale direttore sportivo del Manchester City, Txiki Begiristain. Guardiola, in scadenza di contratto nel giugno 2016, è pressato dal club bavarese per il rinnovo del contratto, che ora si complica ulteriormente, con l'allenatore spagnolo lanciato verso la panchina dei Citizens, attualmente occupata da Manuel Pellegrini

OBIETTIVO CHAMPIONS - L'eventuale arrivo di Pep Guardiola, non è un segreto, servirebbe a fare quel salto di qualità ad una squadra che, una volta riuscita ad imporsi in Premier League, riesca ad ottenere gli stessi risultati anche in Champions League. Il ricco Palmarès dello spagnolo aiuta ad essere quel tassello mancante che la squadra di Manchester sta aspettando per confermarsi definitivamente nell'Europa che conta, visti gli scarsi risultati nella storia recente del club.

IL CONTATTO - Txiki Begiristain, direttore sportivo del Manchester City dal 2012, carica che ha ricoperto dal 2003 al 2010 anche al Barcellona, nello stesso periodo circa in cui Guardiola ha allenato i blaugrana, è stato un grande amico del tecnico spagnolo fin da quando erano compagni di squadra del Barcellona degli anni '90. Fondamentale per l'arrivo di giocatori quali Nicolas Otamendi e Kevin De Bruyne, ha anche operato per le cessioni di Edin Dzeko alla Roma e Stevan Jovetic all'Inter nell'ultima sessione di mercato estiva.
 

Altre Notizie