Calciomercato.com

  • Dalla Spagna critiche a France Football per il Pallone d’Oro

    Dalla Spagna critiche a France Football per il Pallone d’Oro

    Ha fatto discutere la copertina di France Football che ritrae Cristiano Ronaldo del Real Madrid. Il motivo delle critiche è da ricondurre al fatto che anche quest’anno si è lasciato intendere che il portoghese è in pole per vincere il suo quinto Pallone d’Oro. Il giornale è diretto e scrive: “Chi può batterlo? Per vincerlo bisognerà impressionare molto, e in fretta”. Il vincitore sembra quindi già designato, ma non tutti concordano nella scelta. 

    Non solo in Italia, bensì anche in Spagna sono rimasti basiti dalla copertina di France Football. Lo stesso Mundo Deportivo ha pubblicato un duro articolo diretto al giornale d’Oltralpe, parlando di “Scandalo” nel quale fanno presente che a dover essere preso in considerazione per il premio dovrebbe essere Gianluigi Buffon, portiere della Juventus: “Giocatore che ancora al giorno d’oggi ha dimostrato di essere stato determinante nella competizione, subendo appena 3 gol. Inoltre si gioca la possibilità di conquistare il triplete, ma sembra che questo valga meno del doblete per cui concorre Ronaldo con il Real Madrid”.  

    Il timore è che si ripeta la situazione del 2013, stagione in cui Franck Ribery (grande favorito) aveva vinto tutto, ma che all’ultimo fu superato incredibilmente dall’attaccante blancos a secco di trofei, per mere questioni di immagine in vista di Rio 2014. Infine sempre il Mundo Deportivo ha fatto notare l’incoerenza di FF che in aprile elogiava Neymar.

    Chi vincerà l’ambito premio che oramai si è trasformato in una corsa a due? In Francia anche Domenech ha detto la sua: “Buffon è l’unico che può togliere il Pallone d’Oro a Cristiano Ronaldo”. Sarà (forse) la Finale di Champions che si giocherà a Cardiff a decidere le sorti delle votazioni. 

    Dalla Spagna critiche a France Football per il Pallone d’Oro

    Altre Notizie