Calciomercato.com

  • Dalla Spagna: il Milan vuole Arbeloa

    Dalla Spagna: il Milan vuole Arbeloa

    Continua la ricerca del Milan per un rinforzo in difesa. L'ad rossonero Adriano Galliani sta provando a trovare sul mercato il perfetto partner da affiancare ad Alessio Romagnoli. Montella ha indicato in Nenad Tomovic il proprio rinforzo ideale, ma la concorrenza del Torino è forte e per questo, come riportato da Marca, Galliani ha sondato il terreno per Alvaro Arbeloa.

    DUTTILITA' ED ESPERIENZA - Secondo il quotidiano spagnolo, il Milan ha già chiesto informazioni al Real Madrid sulle condizioni del difensore spagnolo. Per caratteristiche tecniche Arbeloa è molto simile a Tomovic dato che sa disimpegnarsi bene da terzino, ma sa giocare senza problemi anche da centrale difensivo. Arbeloa, inoltre, rispetto al serbo può vantare un curriculum e una dote di leadership maggiore.


    L'ADDIO SOLO ALL'ESTERO - Prima di partire per le vacanze, Arbeloa aveva confermato che se avesse dovuto lasciare il Real Madrid sarebbe stato per un club estero e che potesse garantirgli di rimanere ai vertici dandogli grande spazio da titolare. Il giocatore sebbene sia senza contratto ha programmato di tornare al Real per allenarsi a Valdebebas con i compagni in attesa di ottenere un nuovo contratto. Il Milan sta pensando a lui proprio come partner di Romagnoli nella linea difensiva a 4 e nei prossimi giorni è atteso l'affondo con l'entourage del giocatore.


    Altre Notizie