Calciomercato.com

  • Dalla Spagna: Juve pronta a pagare la clausola di 40 milioni per Sergi Roberto

    Dalla Spagna: Juve pronta a pagare la clausola di 40 milioni per Sergi Roberto

    Dalla Spagna rimbalza un nome nuovo per il mercato della Juventus. L'edizione del quotidiano catalano Sport apre in prima pagina con un'interessante indiscrezione su Sergi Roberto. Il club bianconero sarebbe infatti disposto a pagare i 40 milioni di euro previsti dalla sua clausola di rescissione. Lo spagnolo classe 1992 è sotto contratto con il Barcellona fino a giugno 2019, sulle sue tracce vengono dati anche il Chelsea di Conte e il Manchester United di Mourinho. 

    DUE PICCIONI CON UNA FAVA - La volontà del calciatore sarebbe quella di rimanere al Barça, ma prima di prendere una decisione definitiva sul proprio futuro si incontrerà con la dirigenza per capire se per lui c'è spazio in squadra come centrocampista centrale, il suo ruolo naturale. Negli ultimi anni si è adattato a giocare terzino destro. Guarda caso due posizioni che la Juve sta cercando di coprire, soprattutto in caso di addio a Lichsteiner, cercato da Nizza e Wolfsburg. Però in cima alla lista di Marotta e Paratici ci sono altri elementi a centrocampo: Emre Can e Strootman su tutti, ma non sarà facile strapparli a Liverpool e Roma. Motivo per cui restano aperte le piste che portano ai vari N'Zonzi (Siviglia), Matuidi (PSG) e Kovavic (Real Madrid).

    TERZINI - Il Tottenham spinge per il portoghese Cancelo dal Valencia. Sull'altra fascia, a sinistra, l'Atalanta vuole l'uruguaiano Laxalt del Genoa o l'argentino Ansaldi dell'Inter prima di dare il via libera per anticipare il ritorno di Spinazzola a Torino. 
     

    Altre Notizie