Calciomercato.com

  • VIDEO Dalla Spagna: Juve, ritorno su Sanchez

    VIDEO Dalla Spagna: Juve, ritorno su Sanchez

    La Juventus e Alexis Sanchez, un amore mai sopito: il nome dell'attaccante esterno dell'Arsenal è tornato prepotentemente alla ribalta dalle parti di Torino, dopo che già prima di emigrare in Spagna, al Barcellona, la Vecchia Signora aveva fatto di tutto per garantirsi le sue prestazioni sportive. E' questa la bomba lanciata dal quotidiano spagnolo As: il Nino Maravilla sarebbe infatti stufo dell'Arsenal e del calcio inglese, e vorrebbe provare una nuova esperienza in un campionato che sente più affine. La mancata vittoria del titolo anche in questa stagione, nella quale tutte le grandi hanno fallito, ha demoralizzato ulteriormente Sanchez che, a 27 anni, sente essere arrivato il momento di centrare qualche trionfo, di squadra e personale.

    STAGIONE SFORTUNATA - I dirigenti bianconeri, non appena udite queste voci, si sono subito attivati: il cileno è sempre stato un sogno della Juve, prima con Conte e anche adesso con Allegri, che ne apprezza la rapidità e la fantasia. Il nome di Sanchez potrebbe far digerire con maggior tranquillità l'ormai imminente ritorno di Morata al Real Madrid a causa del diritto di recompra dei Blancos. Tredici reti in campionato, capocannoniere dell'Arsenal assiema a Giroud, ma anche qualche infortunio di troppo che ne ha condizionato pesantemente il rendimento: a questo aggiungiamoci che le trattative per il rinnovo non procedono e che i Gunners non sembrano voler investire ulteriormente per lottare con le corazzate d'Europa.

    LEGGI ANCHE: Sanchez? NON farà fare il salto di qualità alla Juve!

    IL BLASONE QUESTA VOLTA NON C'ENTRA - Quello di Sanchez è un profilo che esalta i tifosi della Juve: il problema riguarda la concorrenza su questo giocatore e la sua valutazione, circa 50 milioni di euro (la Juve ne incasserà 30 dal Real). Il Bayern Monaco e il Manchester City possono inoltre offrirgli un lauto ingaggio, maggiore rispetto a quello garantito dai bianconeri. Questa volta però, a differenza delle prcedenti, il blasone della Vecchia Signora non è assolutamente inferiore a quello delle altre pretendenti, anzi...
     

    Altre Notizie