Calciomercato.com

  • Dalla Spagna: 'De Sciglio a giugno al Real'

    Dalla Spagna: 'De Sciglio a giugno al Real'

    • Simone Togna
    Milan-Atletico Madrid è l'occasione per i rossoneri per poter dimostrare al mondo di aver ancora quel DNA europeo che ha contraddistinto il Diavolo in questi anni, la partita giusta per risollevare una stagione fin qui abbastanza deludente. Ma in Spagna come vedono il team di Clarence Seedorf? Per avere lumi in merito calciomercato.com ha intervistato in esclusiva alcuni giornalisti che seguono i Colchoneros giorno dopo giorno, e hanno potuto così constatare la crescita dell'equipazo del Cholo Diego Pablo Simeone.

    MIGUEL CUESTA – LA SEXTA 

    “L'Atletico Madrid è favorito contro il Milan, sia nella partita di mercoledì, sia per il passaggio del turno. E' vero che ultimamente ha vissuto un periodo no, nel quale è stato eliminato dalla Copa del Rey, ma in campionato è ancora primo con gli stessi punti di Real e Barcellona. Il Milan visto da fuori è una squadra senza un chiaro progetto per il futuro. I rossoneri si sono rinforzati, ma i giocatori che ora vestono la casacca del Diavolo non sono assolutamente all'altezza di quelli della gloriosa storia rossonera. L'unico giocatore top, che può in qualche modo cambiare la storia della partita è Balotelli, personalmente mi piace anche El Shaarawy, ma solo in futuro capiremo se potrà avere una grande carriera. 
    Una cosa penso sia importante: a mio avviso qualunque calciatore dell'Atletico potrebbe essere titolare in Italia, mentre quelli del Milan non sarebbero titolari nel Paese Iberico. A questo proposito ti dico che solo la Juventus ora come ora è una squadra attrattiva in Italia. So che Gabi piace ai bianconeri e all'Inter. E' un grande calciatore e non mi sorprenderei se bianconeri e nerazzurri puntassero su di lui, soprattutto se uno fra Pogba e Vidal finisse al Real Madrid la prossima estate.


    MAMEN HIDALGO – 20 MINUTOS.ES

    I Colchoneros sono favoriti contro il Milan. Si tratta di una squadra molto compatta, competitiva e con grande qualità là davanti. Il Milan sembra essere in fase di ricostruzione, molto lontana dalla sua miglior versione. Detto questo a San Siro non è mai facile, ma Diego Costa può dimostrare al mondo di essere un grandissimo bomber e per me può essere l'hombre del partido. Altra forza dell'Atletico è il mister Diego Pablo Simeone. Un grande tecnico che prima o poi allenerà in Serie A. 
    Courtois, Koke e Diego Costa sono i tre campioni dell'Atletico, ma difficilmente giocheranno in Italia. Il primo finirà da Mourinho, il secondo piace in Serie A ma sulle sue tracce c'è pure il Manchester United, ed infine il terzo è al momento intoccabile. Occhio invece a De Sciglio. Piace tantissimo alla dirigenza del Real Madrid e i blancos potrebbero far pervenire un'offerta irrinunciabile a Galliani per farlo emigrare in Spagna. Se Coentrao lascerà la Capitale spagnola o lui o Alberto Moreno del Siviglia giocheranno per i Galacticos.


    BELEN SANCHEZ GARCIA – PROGRAMA JUGONES

    Non credo ci sia un favorito fra Atletico e Milan. Anzi penso sarà una eliminatoria molto equilibrata. Saranno match molto tattici, con pochi errori e con poche possibilità di ripartenza per i Colchoneros. Credo che saranno decisivi i calci da fermo che dovranno essere sfruttati dagli spagnoli. Il Milan dal canto suo non dovrà cambiare sistema di gioco e le sue fortune dipenderanno da Kakà e Balotelli. Mario può essere determinante ma attenzione: in questa stagione i difensori dell'Atletico hanno arginato Messi e Cristiano Ronaldo, quindi per la punta italiana non sarà facile. Un giocatore dell'Atletico pronto per l'Italia? Mario Suarez. Di lui si è parlato in chiave Inter. Potrebbe essere interessante vederlo giocare con la casacca nerazzurra.

     

    Altre Notizie