Calciomercato.com

  • Dalla Spagna: offerto Arda Turan al Milan! Tra ingaggio e Premier, il punto

    Dalla Spagna: offerto Arda Turan al Milan! Tra ingaggio e Premier, il punto

    Occasioni, promozioni, saldi. Ecco cosa cerca il Milan in questo mercato di gennaio, dopo un'estate da protagonista in cui ha investito oltre 200 milioni di euro per rivoluzionare la rosa. La priorità è un vice Kessié, un giocatore che possa far rifiatare il centrocampista arrivato dall'Atalanta che ha già superato, a metà stagione, l'intero minutaggio della scorsa. Non solo, però, un mediano recuperapalloni, no. La società rossonera, qualora dovesse aprirsi una possibilità, è pronta a fare qualcosa anche nel reparto avanzato, con un attaccante esterno che possa essere utilizzabile nel 4-3-3 firmato Gattuso. Occasioni, promozioni, saldi. E Arda Turan è tutto questo. 


    OFFERTO - Come scrive Mundo Deportivo, l'esterno offensivo del Barcellona è stato offerto al Milan dal suo agente, Ahmet Bolut. Ai ferri corti, da tempo, con la squadra blaugrana, cercato da tutti e tre i maggiori club turchi, Besiktas, Fenerbahce e Galatasaray, l'ex numero 10 dell'Atletico Madrid è attratto da un'esperienza in Italia, in un paese dove, a 31 anni (li compierà il 30 gennaio), proverebbe a rilanciarsi. Ma il Milan cosa ne pensa?


    LA SITUAZIONE - Sempre secondo Mundo Deportivo, la società rossonera apprezza il giocatore da tempo e ha accolto piacevolmente l'offerta dell'agente del turco. Ci sono, però, due ostacoli al momento: la richiesta del Barça, che vuole 20 milioni di euro per il cartellino, e l'ingaggio del giocatore, 7 milioni annui. Il Milan ci pensa e studia l'operazione, ma deve guardarsi anche dalla Premier League, visto che l'Everton è pronto a fare sul serio. Occasioni, promozioni, saldi. Il Milan pensa ad Arda Turan.

    Altre Notizie