Calciomercato.com

  • Scambio Cerci-Torres: le ultime

    Scambio Cerci-Torres: le ultime

    19.00 - Nonostante manchi ancora l'accordo tra Milan e Cerci, in casa rossonera resta ottimismo per la conclusione dell'affare.  Sergio Berti, procuratore del calciatore romano, attende la risposta definitiva dal suo assistito. In caso di risposta affermativa, per lui è già pronto un biglietto aereo per Dubai dove troverebbe i suoi nuovi compagni di squadra.

    QUESTIONE DI NUMERI - A meno di clamorose sorprese, lo scambio andrà in porto. L'Atletico non vede l'ora di riaccogliere Fernando Torres. Come riporta gianlucadimarzio,com, il ritorno del Nino sarebbe la 14esima operazione di mercato in entrata dell'anno, per i Colchoneros. Il regolamento spagnolo non ne ammette più di 15 e l'ultima servirebbe per rimpiazzare il partente il Cristian Rodriguez. Per motivi economici e finanziari, l'Atletico ha comunque necessità di cedere un attaccante nel mercato di gennaio. Se Cerci non dovesse partire, il candidato numero uno a lasciare Madrid diventerebbe il messicano Raul Jimenez. La società rojiblanca, però, preferirebbe liberarsi dell'ex Torino.

    13.45 -  La trattativa tra Milan e Atletico Madrid per lo scambio Cerci-Torres sembra aver subito una piccola frenata.

    PICCOLO STOP - Come riportato da gianlucadimarzio.com, mancherebbe ancora l'accordo tra rossoneri e l'ex Torino. L'Inter segue la situazione e spera ancora di poter convincere l'esterno di Velletri. Nonostante il pressing nerazzurro, però, l'Atletico sarebbe deciso a cedere il giocatore solo al Milan. E Torres? L'intesa con i Colchoneroos sarebbe già stata raggiunta, con il presidente Gil intenzionato a riportare a casa il Nino, a prescindere dallo scambio con Cerci. In attesa di una soluzione, slitta dunque l'annuncio dello scambio.

    10.00 - La prima pagina dell'edizione odierna del quotidiano sportivo spagnolo Marca apre con Fernando Torres nuovamente con la maglia dell'Atletico Madrid: "Non se n'è mai andato", è il titolo a caratteri cubitali.

    GIA' OGGI L'ANNUNCIO? - La notizia dello scambio tra Milan e Atletico Madrid tra Cerci e Torres, arrivata a sopresa alla vigilia di Natale, potrebbe essere annunciata già oggi dall'Atletico Madrid. El Nino è ormai a un passo dal vestire la maglia del suo ex club, in cui ha giocato dal 2000 al 2007. Marca conferma come manchi solo l'accordo tra il Milan e Cerci per portare a compimento un'operazione praticamente conclusa: scambio di prestiti di 18 mesi, con Milan e Atletico che però continueranno a pagare gli ingaggi dei loro ex giocatori.

    DEBUTTO COL REAL MADRID - Secondo Diario As il debutto di Fernando Torres con la maglia dell'Atletico Madrid potrebbe arrivare già il 7 gennaio, contro il Real Madrid in Copa del Rè. Stessa sorte potrebbe capitare a Cerci: il Milan infatti ha in programma il 30 dicembre un'amichevole a Dubai, proprio con la squadra di Ancelotti.
     

    Altre Notizie