Calciomercato.com

  • Dalla Turchia: Sneijder-Kaya per l'Inter

    Dalla Turchia: Sneijder-Kaya per l'Inter

    Un asse di mercato che consentirà a Roberto Mancini di poter contare, magari già a partire dal derby, su due fedelissimi come Alex Telles e Felipe Melo e che anche in futuro potrebbe vedere Inter e Galatasaray seduti allo stesso tavolo a fare affari. Dai nerazzurri alla Turchia si è già trasferito, seppure con l'Arsenal come tramite, l'attaccante tedesco Lukas Podolski e due giocatori come il terzino giapponese Yuto Nagatomo e Gary Medel sono stati degli obiettivi concreti dei "Leoni di Istanbul" nel corso dell'estate, ma il primo ha preferito restare all'Inter, il secondo resta un giocatore centrale nel progetto di Mancini.

    NOSTALGIA CANAGLIA - La stampa turca, in particolare il portale Aktif Haber, riferisce che la prossima estate i due club torneranno a trattare per due giocatori legati in maniera diversa all'Inter: Wesley Sneider e Semih Kaya. Il primo ha contribuito a scrivere pagine memorabili nella storia recente col suo grande contributo per il Triplete 2010 e per la vittoria anche nella stagione successiva di una Supercoppa Italiana, di una Coppa Italia e di un Mondiale per club, prima dell'addio per questioni di bilancio nel gennaio 2013. L'olandese va in scadenza di contratto la prossima estate e può dunque liberarsi a parametro zero, mentre il suo attuale ingaggio (di circa 4 milioni di euro) è al momento piuttosto proibitivo. 

    PUPILLO KAYA - Più semplice arrivare invece a Kaya, possente centrale classe '91 che Mancini ha già apprezzato nella sua esperienza in Turchia e che ha sondato, sentendosi rispondere che la valutazione è di 7 milioni di euro. Un'idea che può tornare d'attualità per completare un reparto già rinforzato nell'ultimo calciomercato dall'esperienza di Miranda e dalla freschezza di Murillo e che potrebbe invece perdere Ranocchia, non più titolare e bisognoso di spazio per non perdere spazio anche in ottica Nazionale, e Nemanja Vidic, ai box fino a gennaio per infortunio ma bocciato da tempo da Mancini.
     

    Altre Notizie