Calciomercato.com

  • Dani Alves: 'Juve? Conta difendere più che attaccare. In Dybala rivedo Messi'

    Dani Alves: 'Juve? Conta difendere più che attaccare. In Dybala rivedo Messi'

    Il terzino della Juventus, Dani Alves, ha scirtto una lettera aperta sul noto portale Player's Tribune. Una lettera a cuore aperto che, parte dal suo approdo alla Juventus, si sofferma sul paragone fra Messi e Dybala e arriva fino alla finale di Cardiff contro il Real Madrid di Cristiano Ronaldo.

    DYBALA COME MESSI - "A volte credo che la vita è come un cerchio. Non posso liberarmi di questi argentini. Al Bercellona avevo Messi e ora alla Juve ho Dybala. Ma i geni mi seguono ovunque. Un giorno in allenamento ho visto in Dybala ciò che avevo visto in Messi. Non solo talento puro, ma talento abbinato ad una voglia di conquistare il mondo".


    L'APPRODO ALLA JUVE - "Quando sono arrivato alla Juve quest'anno fu come se fossi andato via da casa. Quando sono arrivato a Torino è stato come tornare a scuola. Ho sempre amato attaccare per tutta la mia vita. E invece ora sto in un posto in cui si guarda soprattutto a difendere. All'inizio ho voluto far vedere che rispettavo la loro filosofia e la loro storia. Poi ho provato a far vedere cosa sapevo fare e li ho convinti".

    LA FINALE  - "Al Barcellona giocavo a memoria. Alla Juventus è differente. La nostra mentalità collettiva ci ha portato fino alla finale di Champions. Quando sarà il momento della gara, semplicemente dovremo trovare un modo per vincere. Vincere non è solo un obiettivo, è un'ossessione, non ci sono scuse. Come sempre, studierò Cristiano Ronaldo come se fosse un'ossessione".


    Altre Notizie