Calciomercato.com

  • Ddv a Jovetic 'Te l'ho promesso, ripartiremo da te'

    Ddv a Jovetic 'Te l'ho promesso, ripartiremo da te'

    • Luca Cellini

    Uno dei ‘senatori’ dello spogliatoio viola, facendo una battuta sulla visita del proprietario Diego Della Valle, ieri sera, nel ritiro della Fiorentina, a due passi dall’aereoporto di Malpensa, si è lasciato sfuggire che: ’Era da tanto tempo che non vedevo me ed i miei compagni in silenzio, per oltre mezz’ora’.

    Segno che quando parla il ‘padrone’, anche il piu’indisciplinato degli ‘scolari’, sa che deve rispetto ed educazione, soprattutto a chi,ogni mese, ti elargisce uno stipendio ‘faraonico’, specie se paragonato a quello che ogni italiano ‘medio’ percepisce in questi tempi di crisi.

    Prima un saluto veloce con lo staff tecnico gigliato, e con Delio Rossi, con quest’ultimo ‘rassicurato’, se mai ve ne fosse bisogno, sul suo futuro da allenatore della Fiorentina anche per la prossima stagione; poi il discorso alla squadra (casualità che non è passata inosservata dai responsabili dell’albergo che ospita la Fiorentina, nessun giocatore si è seduto nella prima fila della ‘sala video’ dove Diego Della Valle ha parlato, quasi a mostrare imbarazzo di fronte all’imprenditore marchigiano, e ‘padrone del vaporetto’ viola n.d.r.), poi una ‘carezza’ a Jovetic. ‘Te l’ho promesso, stai tranquillo. Ancora molto poco, e vedrai che i tuoi dubbi sul futuro verranno sgombrati, ripartiremo senza indugi da te’. E’ stato questo piu’ o meno il messaggio che ha potuto ascoltare l’attaccante montenegrino dalla bocca di Diego Della Valle, che già dieci giorni fa, in occasione del funerale del padre Dorino, aveva annunciato e promesso al capitano e vicecapitano della Fiorentina, Alessandro Gamberini e Stevan Jovetic, un rilancio entro ‘due settimane’ su tutto il mondo viola. Ma Diego Della Valle nella sua visita al ritiro viola ha anche voluto scherzare sulle scarpe da ginnastica di qualcuno dei suoi giocatori (‘ma che sono tutti questi colori’ si è sentito dire uno degli stranieri della rosa gigliata), e ha ‘promesso’ ai suoi dirigenti presenti a Milano che farà il possibile per assistere ad uno dei match casalinghi della Fiorentina, da qui a fine stagione.

    Molto probabile una prossima visita a Firenze, chissà, per parlare anche con il sindaco di Firenze Matteo Renzi sulla questione ‘nuovo stadio’ nei giorni fra fine aprile ed inizio maggio, quando verrà inaugurata la nuova linea ‘Ntv’, i treni del nuovo trasporto veloce, che Diego Della Valle ha costruito con il ‘socio’ in affari Luca Cordero di Montezemolo.


    Altre Notizie