Calciomercato.com

  • De Boer: 'L'Inter? Grandi individualità, ora con me diventeranno squadra'

    De Boer: 'L'Inter? Grandi individualità, ora con me diventeranno squadra'

    Intervistato dal quotidiano Algemeen Dagblad il tecnico dell'Inter, Frank de Boer ha commentato il difficile avvio di stagione contro il Chievo Verona svelando anche i motivi della scelta tanto criticata di schiarare la difesa a 3 all'esordio: "Fisicamente non siamo ancora pronti per concretizzare quello che abbiamo in mente. Per questa ragione ho scelto un sistema di gioco già conosciuto, che ci potesse dare qualche certezza in più".

    CONDIZIONE DEFICITARIA - "I miei giocatori migliori non hanno giocato nemmeno un'amichevole durante la preparazione e adesso devono tornare in forma in fretta, con il campionato che intanto ha già avuto inizio. Non è certo una situazione normale. Non succede comunque solo a noi, ma a tutte le squadre che hanno in organico calciatori reduci dall'Europeo o dalla Coppa America".


    FIDUCIA - "Cosa ho imparato dalla squadra in queste prime due settimane? Che i ragazzi credono in tutto e per tutto nel lavoro che facciamo. Prima erano tante individualità, adesso pian piano inizieranno a giocare da squadra. Perisic out a Verona? E' un giocatore eccezionale, ma fisicamente non è ancora al meglio. In un'ottica più conservativa, ho deciso di non puntare su di lui per questa partita".


    Altre Notizie