Calciomercato.com

  • De Jong, sprint Leicester: i dettagli

    De Jong, sprint Leicester: i dettagli

    • Federico Albrizio
    Il mercato si apre oggi ed entra subito nel vivo per il Milan, almeno per quanto riguarda quello in uscita: i rossoneri devono effettuare alcune cessioni per finanziare nuovi acquisti e tra i nomi caldi c'è quello di Nigel de Jong. Sulle tracce dell'olandese il Leicester (LEGGI QUI) di Claudio Ranieri, pronto a fare subito sul serio per riportare in Premier League il centrocampista.

    OFFERTA IMPORTANTE - I Foxes stanno per salutare dopo neanche sei mesi Gokhan Inler, pronto a volare in Germania dove lo aspetta lo Schalke 04, e per questo vogliono avere subito il suo sostituto, individuato in de Jong: l'obiettivo è di metterlo a disposizione di Ranieri entro la prossima settimana e per questo è pronto ad accelerare. Dopo aver inizialmente stanziato 3 milioni di euro, stando a quanto raccolto da Calciomercato.com il Leicester è pronto a inserire bonus legati a rendimento e soprattutto alla qualificazione alla Champions League salendo così a circa 4,5 milioni di euro, cifra che si avvicina a quanto conta di incassare il Milan dalla cessione dell'olandese. Gli inglesi vogliono una risposta entro i prossimi sette giorni, i rossoneri sono disposti a trattar su questa base.

    DECIDE NIGEL - Il Milan apre al trasferimento, la palla passa a de Jong che ora sembra meno restio a partire: la destinazione è gradita, sia a livello di campionato (in Premier League ha già militato con la maglia del Manchester City, esperienza positiva) sia a livello di club, il Leicester è la sorpresa di questa stagione e utilizza un sistema di gioco congeniale a Nigel. Resta da capire l'offerta contrattuale al giocatore, ma le condizioni sono favorevoli per il decollo della trattativa nei prossimi giorni.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie