Calciomercato.com

  • De Laurentiis blocca il mercato del Napoli. Da Ounas a Mario Rui, il punto

    De Laurentiis blocca il mercato del Napoli. Da Ounas a Mario Rui, il punto

    Il mercato del Napoli non è ancora partito e le prossime mosse del club azzurro restano legate indissolubilmente alle intenzioni del patron Aurelio De Laurentiis, che farà rientro in Italia soltanto nel fine settimana, quando dovrà fare il punto col direttore sportivo Cristiano Giuntoli sulle trattative più calde del momento. Si va dai possibili rinnovi di Pepe Reina del terzino algerino Faouzi Ghoulam, fino alla decisione che andrà presa sui due attaccanti offensivi accostati al club campano, il classe '95 dell'Osasuna Alex Berenguer e il talento classe '96 del Bordeaux Adam Ounas.

    OUNAS E BERENGUER IN ATTESA - Ogni giorno potrebbe essere quello buono per chiudere due affari che regalerebbero a Sarri due alternative di qualità e di prospettiva rispetto a Callejon e Insigne, ma il Napoli non vuole subire alcun tipo di pressione ed è anche disposto a perdere i due giocatori, sui quali esiste l'interesse di altre squadre. Una strategia strana, per certi versi controproducente che rischia di far sfumare tempo prezioso ma che a Napoli non è nuova. Da sempre, dall'avvento di De Laurentiis alla guida del club, le trattative per acquistare i calciatori e per metterli sotto contratto sono state lunghe e laboriose, ma soprattutto su Ounas la concorrenza di Roma e Zenit San Pietroburgo si sta facendo sempre più insistente.

    ARRIVA MARIO RUI? - Per la prossima settimana, novità significative sono in arrivo anche sul fronte di Mario Rui, il terzino sinistro che ritroverebbe Sarri come allenatore dopo l'esperienza di Empoli e che è molto apprezzato da Giuntoli. A proposito del possibile affare con la Roma per il difensore portoghese, si è espresso così Mario Giuffredi, agente del calciatore: "Mario Rui al Napoli? Ci incontreremo con la Roma la prossima settimana e vedremo cosa succederà".

    Altre Notizie