Calciomercato.com

  • De Laurentiis: 'Superlega? Una mia idea. Giaccherini ha gli attributi'

    De Laurentiis: 'Superlega? Una mia idea. Giaccherini ha gli attributi'

    Aurelio De Laurentiis durante la conferenza stampa dal ritiro di Dimaro ha rilasciato diverse dichiarazioni, alcune riguardo la recente idea della super lega: "Bogarelli di Wanda (Wanda Sport è un gruppo che ha da poco acquisito Infront, ndr) s’è appropriato della mia idea, immaginando un campionato parallelo delle cinque nazioni con le primissime di ogni campionato che giocano andata e ritorno. La Champions, non giocando tutti contro tutti, si può vincere anche per estrazioni fortunate. Se andiamo in una logica di riduzioni delle squadre a 16 ed un campionato parallelo in settimana europeo, credo possa fatturare subito 10 miliardi, per una trentina di club ogni anno… cambierebbero le possibilità di produttività, a partire dagli stadi.

    SU GIACCHERINI - "Giaccherini? E’ uno con gli attributi, vuole l’Europa, vuole la Champions e non si pone il problema di vestire la maglia azzurra. Ci vogliono i ventenni ma il tandem tra esperienza e giovinezza, spirito di avventura e saggezza insieme fanno la differenza. Per me Strinic vale Ghoulam, hanno caratteristiche diverse, in una gara può essere utile uno, in un’altra viceversa anche in base a come stanno a livello di forma. Non è semplice poi fare certi ragionamenti. Hysaj ha fatto bene, no? Posso mai fargli fare il secondo? Oppure serve un tecnico che gli fa fare uno per tempo. Voi valutate tutto in base ai soldi, che è la più grande sciocchezza del mondo. Italiani in rosa? Ormai siamo sempre più sintonizzati in un discorso globale"
     
    SPERANZA IN CHIUSURA - "Abbonamenti? Erano sette anni senza un aumento, è possibile questo? Da un lato volete acquisti più costosi possibili… Promessa? Impegno ai massimi livelli, ma giochiamo in venti. Vinca il migliore sperando che sia il Napoli”.

    Altre Notizie