Calciomercato.com

  • De Laurentiis: 'Faremo un grande Napoli. Cavani resta, Lavezzi? Dipende da lui'

    De Laurentiis: 'Faremo un grande Napoli. Cavani resta, Lavezzi? Dipende da lui'

    "Costruiremo un Napoli competitivo e dal futuro radioso". Aurelio De Laurentiis interviene telefonicamente in diretta a Radio Marte dalla Cina dove sono passate da poco le sei e mezza del mattino. Il Presidente azzurro è stato ospite all'apertura del secondo Festival di Pechino, una kermesse spettacolare con i più importanti registi del panorama cinematografico mondiale tra i quale James Cameron che ha diretto Titanic ed Avatar e con il quale De Laurentiis ha avuto un lungo incontro professionale.
     
    "Pechino è una città incredibile - ha detto De Laurentiis - è una realtà proiettata nel futuro. Sono andato a visitare il meraviglioso stadio dove si giocherà la Supercoppa ed ho assistito ad una partita di campionato cinese. La Cina è un posto meraviglioso e mi farebbe piacere un giorno organizzare un tour di amichevoli anche per far conoscere e proiettare il Napoli in questa splendida dimensione"

     
    Il Presidente è riuscito anche a seguire il match del Napoli con il Novara. "
    Ho trascorso la notte in bianco ma con grande piacere e soddisfazione per la vittoria. Non parliamo di obiettivi e di terzo posto. Adesso proseguiamo partita dopo partita come predica giustamente Mazzarri. Stiamo tranquilli ed uniti, siamo sereni e faremo grandi cose nel tempo. Abbiamo dimostrato il nostro amore e il nostro impegno al di là del risultato sportivo. Il progetto va avanti e semineremo ulteriormente con la convinzione di formare un Napoli sempre più vincente e competitivo"
     
    De Laurentiis poi rassicura su Cavani...
    "Cavani è un bravissimo ragazzo, un grande calciatore e rimarrà a Napoli come tutti coloro che hanno desiderio di sposare il nostro progetto. Con Hamsik abbiamo prolungato il contratto, mentre per Lavezzi sappiamo tutti che c'è una clausola rescissoria . Bisognerà vedere se ci sono offerte e se lui desidererà andare via. Lavezzi sta nel mio cuore e sta nel cuore di tutti i napoletani. Napoli è casa sua, ma se lui non crede che questa sia la sua casa lasceremo che vada".
     
    Discorso societario...
    "Bigon fa parte del progetto Napoli, è una persona squisita, educata, preparata e colta. Quindi sarà nella nostra famiglia. L'unica persona che lascerà il Napoli sarà il Dottor Fassone che ha concluso il suo accordo di due anni".
     
    Un auspicio sulla vicenda di Marassi...
    "Non ho vissuto da vicino la situazione, ma auguro al Presidente Preziosi di risolvere questo momento di crisi. E' un uomo estremamente capace e brillante, ama molto il calcio e troverà sicuramente forza ed ispirazione per far risalire il Genoa".
     
    Infine un messaggio per i sostenitori azzurri.
    "Mando un affettuoso saluto ai tifosi e dico a tutti di stare tranquilli. Avremo una vita azzurra fantastica e protesa verso un futuro sempre più radioso".


    Altre Notizie