Calciomercato.com

  • VIDEO Napoli, De Laurentiis: 'Figuraccia di Platini, è meglio che vada via. Arbitro indegno'

    VIDEO Napoli, De Laurentiis: 'Figuraccia di Platini, è meglio che vada via. Arbitro indegno'

    Al termine della semifinale d'andata tra Napoli e Dnipro (QUI), ha parlato il presidente Aurelio De Laurentiis, furioso per il gol convalidato dall'arbitro norvegese Moen agli ucraini, in netta posizione di fuorigioco, che è valso il pareggio ospite.

    Ecco le parole di De Laurentiis, rilasciate ai microfoni di Sport Mediaset: "Sono incavolato nero, un arbitro così non è degno di arbitro una semifinale".

    Poi in conferenza stampa ha aggiunto: "Arbitraggio inadeguato per l'Europa League, figuraccia dell'Uefa e di Platini, forse è meglio che se ne vada. Loro vogliono dare importanza a un torneo importante solo per accedere in Champions, per il resto non vale nulla. Noi lo percorriamo solo perchè è una assicurazione per arrivare in Champions. In semifinale servono determinate garanzie, perchè inserire una sestina arbitrale quando non è in grado di gestire la situazione?".

    L'ATTACCO A PLATINI - "C'è un monarca come Platini non in grado di tenere in alto questa competizione. Fa figuracce, ora che deve pensare nella sua cameretta? Forse ha fatto il suo tempo e credo se ne debba andare. Posso capire che nelle prime partite possano esserci degli errori, anche se non dovrebbe accadere. Possibile che ci siano sbagli così macroscopici? Dopo 20-25 minuti abbiamo capito che c'era qualcosa che non andava. Sembrava un teatrino delle marionett, ma alla squadra non posso rimproverare nulla. Siamo stati superiori, ma il Dnipro ha avuto a favore sei arbitri. Che devo pensare? Che è stata combinata? Se l'Europa League è stata già data al Siviglia ce lo dicano, noi ci facciamo da parte. Vogliamo competere con competenza, arbitri e organizzatori del torneo devono avere la giusta competenza. Se vuole governare, welcome! Ma lo faccia con la saggezza di un monarca. Perché vuoi avere l'antipatia dei tifosi napoletani, che sono sei milioni in Italia e tantissimi all'estero. Non so, cosa può pensare Platini? Come andrà a dormire, fai una preghiera! Ma che credibilità puoi avere? Ciao Platini, sogni d'oro".

     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie