Calciomercato.com

  • De Laurentiis: 'Mi godo Sarri. Altro che Benitez, voleva Damiao e non Higuain'

    De Laurentiis: 'Mi godo Sarri. Altro che Benitez, voleva Damiao e non Higuain'

    Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato a Tutti Convocati: "Ero molto indirizzato a studiare l'Empoli, progetto affascinante, poi volevo un regista in campo, ecco perchè Sarri. L'ho chiamato mentre era ad Amalfi, ci siamo incontrati e mi ha conquistato il fatto che moriva per venire a Napoli. A lui gli ho detto che devo difendere il club, per questo devo fargli un contratto programmatico di anno in anno.

    SU SARRI,INSIGNE E MERTENS - "Sarri mi incitava Saponara, ma non potevo prendere tutto l'Empoli. Quando abbiamo perso la prima e pareggiato le altre due, ho chiamato Giuntoli e gli ho chiesto di parlare con Sarri, convincilo a giocare col 4-3-3. Maurizio è più tecnico di Benitez da un punto di vista della pratica. Benitez è più teorico, pensa sempre a non disturbare lo spogliatoio, Sarri sa parlare con i giocatori, contento che Insigne e Mertens si siano arrabbiati, non li volevo multare, ma ci sono regolamenti. Il Napoli ha la possibilità di giocarsela fino in fondo, se volete sentire quella parola non la dico."

    SU HIGUAIN E REINA - "Higuain? ha una grande famiglia, lui è una persona leale, pulita. E' stata una nostra intuizione, non di Benitez, lui voleva Damiao. Reina straordinario, l'anno scorso non ci siamo capiti col suo procuratore."

    Altre Notizie