Calciomercato.com

  • VIDEO De Laurentiis:| 'Lavezzi? Uno scapigliato'
VIDEO De Laurentiis:| 'Lavezzi? Uno scapigliato'

VIDEO De Laurentiis:| 'Lavezzi? Uno scapigliato'

"Mazzarri è stato il mio primo grande acquisto". Aurelio De Laurentiis a tutto campo a Dimaro. Simpatica iniziativa del Presidente azzurro che prima della conferenza stampa si è intrattenuto circa un'ora tra le centinaia di tifosi che hanno seguito l'allenamento azzurro. De Laurentiis è salito dal campo fin su alla tribunetta per questo inedito filo diretto tra la gente durante il quale ha risposto alle tante domande toccando tutti gli argomenti, dallo stadio, al mercato fino agli aspetti strettamente tecnici, tra l'entusiasmo generale.

Il Presidente poi ha parlato con la stampa della crescita azzurra: "La squadra ha fatto il salto di qualità perché abbiamo portato linfa nuova sia al centrocampo che alla difesa. Adesso diamo il tempo ai nuovi arrivati di entrare nel DNA di Mazzarri ed acquisire la mentalità del gruppo"

"Mazzarri è stato il mio primo grande acquisto. Quando due anni fa tutti facevano il toto-allenatore, sentivo tanti nomi ma sorridevo sotto i baffi perché io avevo già un accordo con Mazzarri. E lui è stato molto bravo e serio a non rivelarlo. Io vorrei portare con l'allenatore un discorso che vada avanti negli anni per prefiggerci gradualmente determinati obiettivi, sia in Italia che in campo internazionale".

E qual è l'obiettivo di questa stagione? "Possibilmente migliorarsi. Noi abbiamo avviato un processo di crescita che ci ha portato a questi livelli. E' chiaro che anche altre squadre si rinforzeranno, quindi a fine mercato potremmo già stilare una prima analisi per un bilancio preventivo. Di certo quest'anno mi piacerebbe tanto andare avanti in Champions League...".

Su Lavezzi: "Il contratto di Lavezzi è uno di quelli vecchi, con dentro la clausola rescissoria da 32 milioni. Il Pocho è un poeta del pallone scapigliato. Se resta? Dipende da lui".

Altre Notizie