Calciomercato.com

  • De Laurentiis: 'Juve aiutata dagli arbitri'. Marotta: 'Accuse inaccettabili'

    De Laurentiis: 'Juve aiutata dagli arbitri'. Marotta: 'Accuse inaccettabili'

    Aurelio De Laurentiis attacca Tagliavento e i suoi assistenti dopo la sconfitta del Napoli contro la Juventus: "Ci siamo stancati! La Juve è una squadra forte, se è anche aiutata dagli arbitri diventa imbattibile", ha scritto il presidente del club partenopeo su Twitter. "E' inammissibile che con 6 arbitri non si vedano 2 giocatori in fuorigioco. O è malafede o è incompetenza. Questi 6 arbitri devono restare fermi a lungo. Questi 6 arbitri devono restare fermi a lungo". De Laurentiis si riferisce in particolare al gol del 2-1 di Caceres, viziato da una posizione di fuorigioco di Chiellini e, forse, dello stesso uruguaiano.

    Dopo il tweet di De Laurentiis, è arrivata la risposta di Beppe Marotta a Sky Sport:
    "In primis, dispiace che una persona colta ed equilibrata come De Laurentiis, che stimo molto, abbia esternato questo sentimento così avverso nei nostri confronti, non riconoscendo i meriti di una squadra invece che ha sofferto, ma che ha ottenuto una vittoria in modo trasparente, frutto di una prestazione, a mio giudizio, più che positiva. Dall’altra, respingo categoricamente che ogni qual volta noi vinciamo contro una squadra di spessore, una squadra blasonata, veniamo sempre tacciati di rubare. Questa è una cosa che respingo, è una cosa inaccettabile, perchè nel corso delle ultime partite ci sono stati degli episodi dubbi contro di noi e io ho sempre detto che in questo campionato la squadra che vincerà sarà la squadra più forte al di là di quelli che possono essere gli episodi degli arbitri. Non siamo davanti a un torneo, non siamo davanti a una finale di SuperCoppa dove ci sono le lotterie dei rigori, ma i valori delle squadre emergono nel corso dei 90 minuti, nel corso di tutto il campionato".

    L'ad bianconero continua così: "Diventa facile non riconoscere i meriti dell’avversario e quindi attaccarsi a delle interpretazioni arbitrali negative quando, a mio giudizio, non solo l’arbitro, ma tutti gli assistenti hanno condotto una gara impeccabile, non ci si può attaccare a questioni non di centimetri ma addirittura di millimetri, come ho detto prima, non riconoscendo il merito dell’avversario, un avversario che è venuto qua per vincere. Sapevamo di giocarci una posta importante. Ho detto che era importante la prestazione, la prestazione c’è stata, la risposta della squadra e dell’allenatore è stata positiva".

    Altre Notizie