Calciomercato.com

  • De Rossi attacca Tavecchio sui mangia banane. Albertini: 'Il palazzo scricchiola'

    De Rossi attacca Tavecchio sui mangia banane. Albertini: 'Il palazzo scricchiola'

    Al termine della gara persa dalla Roma contro l'Inter per 2-0 della Guinness Cup, il centrocampista giallorosso Daniele De Rossi ha commentato a Sky Sport l'ormai nota frase di Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza della Figc ("L’Inghilterra rispetto a noi è un’altra cosa: individua dei soggetti che possono entrare in base alla loro professionalità. Da noi invece arriva “Opti Pobà”, che prima mangiava le banane e adesso gioca titolare nella Lazio").

    NO SQUALIFICA - Dopo il precedente venutosi a creare con la frase di Tavecchio sui mangiabanane ecco le parole di De Rossi: "Non giudico Tavecchio, ma le cose che ha detto sono gravi. Il problema è che in Italia siamo abituati così, non succede mai nulla. In America, in Francia, in Inghilterra, di fronte a parole simili, il giorno dopo sarebbero scattate le dimissioni automatiche. Invece da noi no. Anche in ambienti più importanti della Figc nessuno ha mai lasciato la propria poltrona. È giusto riflettere su come vanno le cose in Italia, perché stiamo andando incontro a una stagione particolare. Passatemi una battuta: se ora dovessi litigare con una persona di colore in campo, dicendogli "tu mangi le banane", allora sarà giusto considerarla solo una gaffe, guai a squalificarmi. La verità è che Tavecchio ha sbagliato, specie nel non valutare le conseguenze delle sue dichiarazioni".

    ALBERTINI POLEMICO SU TWITTER - Polemico il tweet pubblicato intorno alle 13 da Demetrio Albertini, riguardo all'elezione del nuovo presidente della FIFG: "Il palazzo continua  a scricchiolare, tanti si stanno allontando, rimangono le solite facce". Chiaro l'intento di sottolineare le parole odierne di Chiellini e De Rossi, oltre che il progressivo allontanamento dalla posizione di Tavecchio da parte di numerose squadre di Serie A. Poi ne ha anche per Zamparini, presidente del Palermo: "Io portinaio di Zamparini? Purtroppo per lui la Federazione non è una sua azienda. Lui conosce solo la gestione monocratica​" Arriva alle 14.08 un terzo tweet di Albertini: "Leggo di possibili accordi che mi riguardano. Non baratto nessuna poltrona per le mie idee". Alle 14.47 un altro tweet, questa volta sulla Lega Pro, con un consiglio a Tavecchio: "Nessun candidato domani all'assemblea di Lega Pro. È giusto che facciano delle riflessioni al loro interno" 

     

    Altre Notizie