Calciomercato.com

  • Roma, De Rossi: 'Mi dispiace per Spalletti all'Inter' VIDEO

    Roma, De Rossi: 'Mi dispiace per Spalletti all'Inter' VIDEO

    "Tra Conte e Ventura c'è stato un discorso di continuità. Per quello che riguarda la Roma mi auguro una continuità nella guida tecnica e nella società. Negli ultimi anni abbiamo fatto risultati importanti. Non sappiamo ancora chi è il nuovo allenatore. Non per forza dobbiamo trovare un allenatore simile a Spalletti, è il nostro lavoro capire gli allenatori e capire cosa vogliono". Daniele De Rossi, dal ritiro della Nazionale, fa il punto sul momento della Roma. "Mi dispiace per Spalletti all’Inter, come sapete tutti è un allenatore al quale sono molto legato, lo ritengo un allenatore molto forte e spero non lo faccia vedere al 100% all’Inter, che è una nostra rivale per le piazze d'onore e, chissà, magari qualcosa di più".

    "Ho 34 anni fra un paio di mesi, sono strasicuro che potrò essere un giocatore importante per il Mondiale, già arrivarci significa avere una grande condizione fisica... se penso al 2020, 37 anni, bisogna essere realisti con noi stessi. Roma e l'Italia sono casa mia, se ci sarà bisogno sarò sempre presente. Se parlo con i miei amici davanti a una pizza, orientativamente, il Mondiale sarà l'ultima esperienza in Nazionale. A oggi è il mio ultimo contratto con la Roma".

    Infine De Rossi ha anche parlato della finale di Champions appena passata: "Abbiamo parlato due minuti, io e Buffon, in queste giornate hanno dovuto raccontare e spiegare la stessa partita, rievocando ricordi non belli. Gufare? Non lo scopriamo adesso, sarebbe stato uguale con un'altra squadra italiana. Il fatto che ci siano sempre loro aumenta l'odio... odio è sbagliato, rivalità fra tifoserie. Io la vivo diversamente. Quando ero ragazzino sono andato a vedere Ajax-Juventus a Roma e tifavo per l'Ajax. Cresci così, mio padre non era un tifoso sfegatato... Ho visto amici con le lacrime agli occhi, Buffon avrebbe meritato di vincerla non solo per la Champions ma per il pallone d'oro". 
     

    Altre Notizie