Calciomercato.com

  • De Rossi: 'Ho capito chi è Garcia quando ha difeso Osvaldo'

    De Rossi: 'Ho capito chi è Garcia quando ha difeso Osvaldo'

    Il giorno dopo la vittoria della Roma nel derby, Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo 92.7.

    Sulla vittoria: "Il sapore è quello di sempre, forse qualcosina in più per come è venuta, per il tempo per cui l'abbiamo aspettata e perchè l'abbiamo vissuta insieme alla squadra: sta diventando una cosa bella".

    Su Garcia: "Ho capito che c'era qualcosa di interessante da scoprire quando Garcia ha difeso in maniera pubblica Osvaldo, un giocatore che anche i sassi sapevano che sarebbe andato via. L'ha difeso con i nostri tifosi che erano giustamente arrabbiati e delusi. Un allenatore che mette il gruppo davanti a tutto può darti qualcosa di importante, le basi erano già buone".

    Sul futuro prossimo: "Per fortuna c'è subito la Sampdoria. Noi siamo pericolosi da questo punto di vista, troppe cose per pensare che Roma resti serena e con i piedi per terra. E' iniziata adesso, è lunghissima. Sono sicuro che affronteremo la gara nella maniera giusta, non dico che vinceremo, ma come spirito sono certo che sia l'allenatore, per come prepara le partite, sia noi, affronteremo la squadra come si deve".

    Su Strootman: "E' forte. E' uno di quei giocatori che capisci essere abituato a giocare a livello internazionale. E' un giocatore vero, giovane, con la mentalità giusta da professionista. Si è inserito bene, inizia a parlucchiare in italiano, cosa che altri avevano fatto fatica a fare. Tutti piccoli segnali da vero professionista, e che sia un grande giocatore si vede ogni domenica".

    Altre Notizie