Calciomercato.com

  • De Rossi in Inghilterra:| Vargas, Palacio, Amauri...

    De Rossi in Inghilterra:| Vargas, Palacio, Amauri...

     

    Chi sarà il "mister X" del Milan? In attesa che il rebus venga risolto (c'è tempo fino al 31 agosto), si infittiscono i contatti tra il club campione d'Italia e la Fiorentina per Riccardo Montolivo. Da Milanello è partita un'offerta di 5,5 milioni in contanti più metà Paloschi, che però la Fiorentina ha "stoppato" facendo presente che per il suo centrocampista tratta solo sulla base di 10 milioni di euro senza contropartita tecnica, soldi che al d.s. dei toscani Corvino servono per prendere Aquilani dal Liverpool ed Arouca dal Santos, per rifare il centrocampo.
    Sempre a Milano, ma in casa nerazzurra, l'Inter sta cercando di capire se può arrivare a Palacio (ma Pandev continua a rifiutare il Genoa). A centrocampo se partono Mariga e Muntari dovrebbero arrivare Casemiro e Banega, oppure Guarin, colombiano del Porto. In Spagna il quotidiano "Sport" scrive che Juan Mata sta per lasciare il Valencia: proprio l'Inter aveva fatto un'offerta di 15 milioni di euro, ma ora deve guardarsi dall'Arsenal, disposto ad arrivare a 20.
    Per Giuseppe Rossi c'è una sfida alla Juventus da parte dell'Atletico di Madrid, che preme sul Villareal per portare nella capitale spagnola l'attaccante della nazionale italiana. Con Rossi, che però preferisce la soluzione bianconera, l'Atletico (che vuole anche l'ex fiorentino Osvaldo) ritiene di poter sostituire al meglio il sicuro partente "Kun" Aguero, destinato al Manchester City. In ogni caso, il Villarreal non molla, e per Rossi continua a chiedere 30 milioni di euro. Per ciò che riguarda le cessioni, la Juve sta definendo la partenza di Amauri verso Parma.
    Per Daniele De Rossi, secondo quanto scrive il "Daily Mirror", si sarebbe messo anche l'Arsenal, il cui manager Arsene Wenger, rassegnatosi a perdere Cesc Fabregas, sarebbe intenzionato a reinvestire verso Trigoria, per "capitan Futuro" i proventi della cessione dello spagnolo. Su De Rossi c'è ancora anche il Chelsea, che per sostituire Essien ha "soffiato" al Barcellona il nazionale under 20 spagnolo Oriol Romeu.
    Protagonista in negativo nella retrocessione del River Plate, Juan Pablo Carrizo è ora rientrato alla Lazio che vuole cederlo a titolo definitivo. Secondo quanto si scrive in Argentina, la Lazio aveva ceduto Carrizo al Boca Juniors, società arci-rivale del River ed a quel punto il portiere, che nel River è cresciuto, avrebbe rifiutato il trasferimento per una questione di appartenenza affettiva. In uscita la Lazio ha anche Floccari, che è vicino alla Fiorentina. Lotito medita il colpo cercando di prendere dai viola l'esterno di cui la Lazio ha bisogno come il pane, ovvero il peruviano Vargas. Il presidente biancoceleste sta anche cercando di vedere se riesce ad arrivare a Parolo, sul quale c'è anche il Cagliari. Per la difesa è stato offerto il brasiliano Breno, ex Bayern Monaco, ma è extracomunitario.
    Un altro difensore brasiliano, quel Rhodolfo del San Paolo seguito da Genoa, Palermo e Napoli, ha deciso di rimanere in patria, mentre Alex Sandro del Santos ha firmato per il Porto.
    A Brescia Caracciolo sta riflettendo se accettare la ricca proposta del Rubin Kazan, ma sono pronte a farsi avanti Chievo e Fiorentina. Doppio colpo dell'Atalanta, che sta per far firmare Andrea Masiello per rinforzare la difesa e tratta l'attaccante argentino Denis con l'Udinese. Il giocatore vorrebbe rimanere in Friuli, ma a Bergamo contano di convincerlo a cambiare aria.
    Dopo l'esperienza trascorsa in prestito al Sorrento ed il ritorno al Genoa, per l'ex centrocampista delle nazionali giovanili Silvano Raggio Garibaldi è ufficiale l'approdo al Gubbio, neo-promosso in B che ha preso anche l'attaccante Ciofani, grande protagonista nell'ultima Prima Divisione con la maglia dell'Atletico Roma.

    Altre Notizie