Calciomercato.com

  • De Rossi out: polemica Roma-Nazionale

    De Rossi out: polemica Roma-Nazionale

     

     
     
     
    Infortunio muscolare per Daniele De Rossi durante la partita in maglia azzurra contro la Bulgaria: fermo 3 settimane
     
    Il tema non è nuovo, ma torna di moda ogni volta che un calciatore si fa male giocando in Nazionale. Contro la Bulgaria è toccato a Daniele De Rossi, che si è fermato per un infortunio muscolare e che, dopo il problema alla caviglia che rimediato nella gara contro l'Inter, ha stretto i denti per esserci.
     
    «Siamo un po' preoccupati per le condizioni di Daniele, l'infortunio ci tiene in apprensione», le parole del professor Gemignani, il responsabile dello staff medico della Roma, che oggi sottoporrà il calciatore a nuovi esami. Con ogni probabilità sarà confermata la diagnosi dei medici della nazionale: lesione al bicipite femorale della coscia. 
     
    Un infortunio che lo costringerà a restare fermo almeno per tre settimane. Una brutta tegola per la Roma, che ha scelto di mantenere un profilo basso parlando di «sfortunata coincidenza». Fuori dalle dichiarazioni di facciata, però, a Trigoria c'è malumore per un infortunio che poteva essere evitato. Il dito è puntato principalmente contro Cesare Prandelli, «colpevole» di averlo utilizzato anche se non al meglio, ma in molti speravano che fosse proprio Daniele - che prima della partita aveva annunciato la sua presenza in campo al d.s. Sabatini, rassicurandolo sulle sue condizioni - a fare un passo indietro. 
     
    I medici azzurri, da parte loro, rispediscono al mittente ogni accusa: per loro De Rossi era in grado di giocare, e l'infortunio è diverso da quello precedente. In casa giallorossa resta il rammarico per non avere a disposizione Daniele - oltre a lui non ci saranno Bradley, Balzaretti e lo squalificato Osvaldo - per la gara col Bologna: saranno confermati Tachtsidis e Florenzi (squalificato in nazionale come Piris, entrambi da domani saranno a disposizione di Zeman), per il terzo posto a centrocampo sarà ballottaggio tra Pjanic e Marquinho. 
     

    Altre Notizie