Calciomercato.com

  • 'De Rossi vuole restare, rimarrà'
'De Rossi vuole restare, rimarrà'

'De Rossi vuole restare, rimarrà'

 

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, parla della trattativa per il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi: "De Rossi vuole rimanere alla Roma, ci rimarrà. Il giocatore ha offerte consistenti, dall'altra parte c'è la forte volontà della Roma di trattenerlo". 
 
"La volontà del ragazzo che nei comportamenti e nei fatti ha dato la sua disponibilità alla Roma - aggiunge il dirigente a Centro Suono Sport -. La novità è che noi non abbiamo stressato la situazione, non abbiamo paura dei giorni che passano, siamo sereni e anche il giocatore, che è coraggiosissimo. Vuole rimanere alla Roma, ci rimarrà. La distanza si colma con la volontà di farlo. È una distanza che sarà colmata -dice riferendosi alla trattativa-. Il discorso tempo non preoccupa nè noi nè il calciatore. Ho visto la sua esultanza ieri sembrava un ragazzino che aveva vinto il titolo nazionale. Ha un trasporto formidabile".
 
Sabatini parla anche della squadra: "Sognare è doveroso. Non vorrei che noi, presi dall'idea di un percorso sulla lunga distanza, dovessimo rinunciare a essere quello che siamo. Abbiamo la qualità per essere competitivi tutte le domeniche: altre squadre sono più collaudate, se la giocano da anni con lo stesso organico. Noi abbiamo il dovere sempre di provare. Sono moderatamente soddisfatto, i ragazzi stanno facendo bene, sono soddisfatto dell'integrazione tra vecchi e nuovi: questo è il nostro vero obiettivo, se i giocatori arrivati non fossero stati assorbiti dallo zoccolo duro della squadra sarebbe stato un bel problema".
 
Poi il ds parla di Erik Lamela, ieri decisivo con il Palermo: "Ringrazio la società che mi ha assistito, non è facile starmi dietro, è stata un'operazione importante dal punto di vista economico. Il ragazzo si deve integrare meglio nel gioco, si sta allenando con il gruppo da 20 giorni, ha lavorato da solo per l'infortuni".
 

Altre Notizie